Mio marito non vuole pulire il bagno. Tutti i suoi parenti lo hanno usato ieri. Suo padre ha addirittura fatto la numero 2!!! Voi come vi regolate col pulire il bagno dopo che sono venuti gli ospiti a casa vostra?? Non mi rispondete. Già lo so. Ovviamente lo pulite, soprattutto se tutti e dico tutti gli ospiti ci hanno pisciato o addirittura ci hanno fatto un bisogno grosso. Mi sembra la cosa più normale del mondo. È risaputo che cacca e pipì siano pieni di batteri e virus e che possono trasmettere malattie. Cosa chiedo? Che mio marito faccia il suo dovere e che visto che quelle persone erano i suoi parenti e allora bene prende pezza e spugna e pulisce tutto. Non sono una persona insistente ma quando ci vuole ci vuole. Quelle che leggerete in questa chat non sono cose che faccio. Non mi sono mia comportata così, ma dato che sono una persona pulita e sana per amore del mio benessere ho dovuto ricorrere a mezzi estremi. Don’t try this at home, si dice. Vi mando gli screen per dimostrare come farsi rispettare.
Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!
Una nostra fan ha condiviso un’esperienza personale legata alla gestione della pulizia domestica dopo la visita dei parenti. In particolare, il racconto riguarda un episodio accaduto nella sua abitazione, quando tutti i familiari del marito sono stati ospiti e hanno utilizzato il bagno. La nostra amica specifica che persino il suocero ha usato il bagno per fare la “numero 2”, un dettaglio che ha contribuito ad accendere la discussione con il marito.
Secondo quanto raccontato dalla nostra follower, dopo il passaggio degli ospiti, il marito si è rifiutato di occuparsi della pulizia del bagno, nonostante fossero stati i suoi parenti a usufruirne. La nostra fan sottolinea quanto le sembri scontato che, dopo aver ospitato persone a casa, si debba provvedere a igienizzare gli ambienti comuni, in particolare il bagno, luogo esposto facilmente a germi e batteri.
Nel messaggio, l’amica evidenzia come sia consapevole dei rischi legati alla scarsa igiene, ricordando che urine e feci sono veicolo di virus e malattie. Di fronte all’atteggiamento del marito, che secondo il suo racconto si è tirato indietro rispetto alle responsabilità domestiche, la nostra fan ha deciso di prendere in mano la situazione. Nonostante affermi di non essere solita adottare atteggiamenti insistenti o fuori dalle righe, spiega di aver dovuto ricorrere a metodi “estremi” per ottenere rispetto e collaborazione.
L’amica precisa che il suo comportamento non rientra nelle sue abitudini quotidiane, ma che lo ha messo in atto per proteggere il proprio benessere personale e quello dell’ambiente domestico. Infine, con un tono deciso e ironico, anticipa di voler condividere le schermate della conversazione avuta col marito, come esempio di come imporsi in certe situazioni. La nostra fan chiude con una frase emblematica: “Don’t try this at home”, lasciando intendere che si è trattato di un’eccezione necessaria.
Share