Ecco a cosa serve questo pulsante dell’auto: ne eri a conoscenza?

Commenti Memorabili CM

Ecco a cosa serve questo pulsante dell’auto: ne eri a conoscenza?

| 06/08/2022
Fonte: TikTok

Una TikToker ha rivelato a cosa serve un pulsante dell’auto di cui non eri sicuramente a conoscenza

  • Ogni auto possiede un pulsante che abbiamo sempre ignorato
  • Una Tiktoker ha rivelato finalmente a cosa serve
  • Si tratta di una funzione capace di far ricircolare l’aria
  • Mantiene la macchina fresca e fa risparmiare allo stesso tempo carburante
  • La clip ha già ricevuto oltre 3,8 milioni di visualizzazioni

 

Spesso le auto nascondono dei pulsanti che tendiamo ad ignorare perché non ne conosciamo la reale utilità. D’altronde, specialmente quando si tratta di auto di ultima generazione è difficile sapere esattamente quali sono tutte le loro funzioni. La star di TikTok Megan’s Bubble ha pubblicato un video in cui mostra un hack utile per mantenere la tua vettura fresca e risparmiare allo stesso tempo carburante. La giovane è solita pubblicare sul suo profilo suggerimenti e consigli su diversi argomenti, tra cui anche i motori.

Tuttavia questa clip in particolare, ha già ricevuto oltre 3,8 milioni di visualizzazioni ed ha lasciato molti utenti “senza parole”. Il video inizia con la didascalia: “Consigli e trucchi per l’auto. Scommetto che non sapevi a cosa serve effettivamente questo pulsante della macchina”, ha affermato Megan, aggiungendo: “Cose che dovresti sapere prima di avere 30 anni”. Poi ha acceso e spento un pulsante con disegnata un’automobile, inerente al ricircolo dell’aria.

L’aria condizionata consuma il carburante: è meglio arrivare alla temperatura desiderata in modo “naturale”

Ha essenzialmente la capacità di far ricircolare l’aria all’interno della vettura. “Quindi, se fa molto caldo appena entri nella tua auto, puoi accenderlo in modo da attirare l’aria dall’esterno. Se sei in fila dietro ad altre macchine e intorno a te ci sono i fumi dei gas di scarico, potresti usare questa funzione per non far entrare tutta quell’aria cattiva”, ha spiegato. Il sistema di condizionamento dell’aria di un’auto utilizza parte della potenza del motore per funzionare o, nelle auto elettriche, l’alimentazione a batteria. Più viene utilizzato, più carburante si consuma,

Leggi anche: Rallisti italiani riescono a cambiare una gomma mentre l’auto è in movimento [+VIDEO]

Quindi è meglio arrivare alla “temperatura ideale”, senza usarla, se possibile. Può essere fatto o aprendo i finestrini e spegnendo l’aria condizionata, o per l’appunto con questo pulsante, che aspira l’aria più fredda dall’esterno. Un utente ha scritto nei commenti: “Io pensavo che fosse una funzione legata al turbo ac o qualcosa del genere”. Un altro ha detto: “Lo lasciavo letteralmente acceso tutto il tempo perché non sapevo proprio a cosa servisse”. Mentre un terzo ha concluso: “Pensavo che fosse per mandare aria verso il sedile posteriore”.

@megansbubble Car tips and tricks #megansbubble #cartipsandtricks #lifehacks #tiktoktaughtme #thinkstoknowbefore30 #momsclub #momclub #carhacks #cartipsandtricks #themoreyouknow #learnedontiktok ♬ original sound – Megan’s Bubble 💚🫧

logo-img
La redazione di commentimemorabili.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su commentimemorabili.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia
Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend