“Mi chiamo Lorenzo e vi seguo da un bel po’ di tempo. Quella che vi invio è la conversazione con la mia ex fidanzata Sarah. Quando l’ho conosciuta mi sono innamorato subito di lei, sembrava la ragazza perfetta. Poi, a poco a poco ho iniziato a trovare alcune cose di lei un po’ esagerate ma non ci ho fatto troppo caso perché ero innamorato. Io non mi nascondo, vengo da una famiglia benestante e lavoro nell’azienda di mio padre che mi permette di mantenere un certo tenore di vita. Sarah l’ho sempre trattata come una principessa al punto che quando mi ha detto che non voleva più lavorare perché era sfinita, le ho proposto di darle io un tot di soldi al mese perché pensavo che non servisse che lavorassimo entrambi, considerando il mio stipendio. Avevo appena comprato una casa nel quartiere più bello della città con tutti i comfort possibili e Sarah era felicissima. A marzo l’avrei portata a Parigi ed era già un po’ di tempo che lei mi mandava delle frecciatine tattiche sulle proposte di matrimonio a Parigi quindi ci stavo seriamente pensando. Poi, svuotando l’ultimo scatolone del trasloco, ho trovato un quadernino che ha cambiato tutto.”
Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!
Lorenzo, nostro fan da tempo, racconta la sua esperienza con l’ex fidanzata Sarah, una relazione che inizialmente sembrava perfetta ma che ha preso una piega inaspettata. Sin dal primo incontro, Lorenzo si era innamorato profondamente di Sarah, considerandola la ragazza ideale. Con il tempo, però, ha iniziato a notare alcuni atteggiamenti esagerati da parte sua, ma, essendo innamorato, non vi ha dato troppo peso. Lorenzo non nasconde di provenire da una famiglia benestante e di lavorare nell’azienda del padre, il che gli permette di mantenere uno stile di vita agiato. Durante la loro relazione, ha sempre trattato Sarah come una principessa.
Quando lei gli ha confessato di sentirsi sfinita e di non voler più lavorare, lui ha proposto di sostenerla economicamente, dandole una somma mensile, convinto che non fosse necessario che entrambi lavorassero, visto il suo stipendio. Lorenzo aveva recentemente comprato una casa in uno dei quartieri più belli della città, dotata di tutti i comfort, e Sarah sembrava felicissima della nuova vita. Inoltre, a marzo Lorenzo aveva pianificato un viaggio romantico a Parigi, e da tempo Sarah gli lanciava “frecciatine” su una possibile proposta di matrimonio nella città dell’amore. Lorenzo, preso dall’entusiasmo, stava seriamente considerando l’idea di chiederle di sposarlo.
Tuttavia, un evento inaspettato ha cambiato tutto. Mentre stava svuotando l’ultimo scatolone del trasloco nella nuova casa, ha trovato un quadernino. Quel semplice oggetto ha rivelato una verità che ha completamente ribaltato la sua visione della relazione. Lorenzo non specifica esattamente il contenuto del quaderno, ma lascia intendere che ciò che ha scoperto ha avuto un impatto decisivo, tanto da portare alla fine della loro relazione. La sua storia mette in luce quanto la percezione di una persona possa cambiare radicalmente a fronte di una scoperta imprevista, anche quando tutto sembra perfetto in superficie.
Share