Quando ti accusano di essere troppo vecchia

“Sono veramente amareggiata, amici di Commenti Memorabili. Questa volta mia “suocera” (io e il mio compagno non siamo sposati ma il concetto quello è) l’ha combinata davvero grossa… Mi chiamo Alice e sto con Paolo da un anno e mezzo. La sua famiglia mi ha accolto bene, almeno tutti tranne lei, la mamma di Paolo: Serenella. È una donna molto pignola e super competitiva, e per di più è anche iper protettiva e attaccata al suo unico figlio maschio. Io non so più come comportarmi con lei. Sono stanca ed esasperata dai suoi atteggiamenti che mi mettono davvero alla prova. Io per fortuna ho una buona autostima. Ho un buon lavoro che mi rende indipendente economicamente e so prendermi cura di me esteriormente, ma soprattutto interiormente. Ma a lei non basta nulla, perché non sono perfetta ovviamente… Ma chi lo è?? Comunque non si è tenuta la sua opinione per sé, e mi ha fatto capire in tutti i modi che non le vado bene, ma non mi aspettavo che arrivasse a pensare addirittura a questo. Lei ha cancellato i suoi messaggi nella conversazione che abbiamo avuto pensando di poter far finta di niente, in modo che Paolo non sapesse nulla… Ma io, che sentivo puzza di bruciato, ho conservato tutti gli screenshot per farli leggere a lui e a voi… È giusto che tutti sappiano come è fatta davvero Serenella.”

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

Alice condivide la sua frustrazione e delusione nei confronti della madre del suo compagno, Paolo. La relazione con Serenella, la “suocera” di Alice, è stata fonte di tensione fin dall’inizio. Serenella si presenta come una figura estremamente protettiva nei confronti del suo unico figlio maschio, oltre a essere pignola e competitiva. Queste caratteristiche hanno creato una situazione difficile per Alice, che, nonostante la propria autostima e indipendenza economica, si trova continuamente messa alla prova dagli atteggiamenti critici di Serenella.

Il culmine di questa tensione è stato raggiunto quando Serenella ha agito in modo da esplicitare il suo disappunto verso Alice, arrivando persino a cancellare i messaggi da una conversazione in cui esprimeva chiaramente la sua disapprovazione. Serenella sperava probabilmente di nascondere le sue vere opinioni e azioni, ma Alice, sospettosa del comportamento di Serenella, ha preservato degli screenshot di quella conversazione.

Questa precauzione le permette di avere una prova tangibile dell’atteggiamento negativo di Serenella, non solo per confrontarla direttamente, ma anche per mostrarla a Paolo, facendogli capire la situazione problematica.

Alice si sente giustificata nel voler rendere pubblica la natura di Serenella, non solo per cercare sostegno e forse comprensione da parte di Paolo, ma anche per condividere con altri una situazione che potrebbe essere comune a molte persone che si trovano a gestire relazioni difficili con i familiari del partner. Questa condivisione serve come un modo per Alice di cercare una risoluzione e di proteggere il proprio benessere emotivo nella relazione con Paolo e con la sua famiglia.

Share