“Vi scrivo perché ho avuto questa discussione con la mia ragazza che è finita com’è finita e che non posso non farvi vedere perché per me ha dell’assurdo. Informazione molto importante: lei ha deciso di andare a studiare e fare la magistrale a Milano invece che rimanere qua con me, ovviamente contro la mia volontà, ma io ovviamente mica potevo obbligarla a rimanere qua. Qualche sera fa lei mi scrive perché stava tornando a casa, era appena uscita dalla metro e voleva stare al telefono con me perché aveva paura che le potesse succedere qualcosa, e si è arrabbiata che io non le ho risposto perché ero impegnato a giocare alla PlayStation. Sinceramente non penso che lei sia nella posizione di potersi arrabbiare, non può pretendere che io sia a sua disposizione visto che quella che ha preso è una decisione contro il mio parere. Oltre a questo se lei ha voluto andare a studiare a Milano dovrebbe fare solo quello, non fare amicizia e tornare a casa tardi. Ma tanto lo sapevo che sarebbe finita così, ma peggio per lei, è lei che pensa di aver trovato un posto migliore, ma tanto prima o poi dovrà tornare a casa e tornare con i piedi per terra.”
Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!
Il nostro fan ha deciso di condividere una conversazione avuta recentemente con la propria ragazza, definita da lui come assurda, che ha generato tensioni e incomprensioni nella coppia. Il motivo dello scontro nasce da una decisione importante presa dalla compagna: trasferirsi a Milano per frequentare la laurea magistrale, scelta che il nostro follower non ha condiviso, pur riconoscendo di non aver avuto il diritto di impedirglielo.
Il nostro amico racconta che la discussione è nata una sera, quando la ragazza, di ritorno verso casa dopo essere uscita dalla metropolitana, ha sentito il bisogno di parlare con lui al telefono per sentirsi più sicura. Tuttavia, in quel momento lui era impegnato a giocare alla PlayStation e non ha risposto alla chiamata. Questo ha generato una reazione contrariata da parte della compagna, che si è arrabbiata per la mancata disponibilità del partner in un momento in cui si sentiva vulnerabile.
Secondo quanto riportato dal nostro fan, però, lei non avrebbe motivo di offendersi: ritiene che, avendo scelto di trasferirsi contro il suo parere, non possa pretendere ora attenzioni costanti o la sua presenza immediata. Dal suo punto di vista, chi prende una decisione autonoma dovrebbe poi gestire le conseguenze con coerenza, senza aspettarsi che tutto resti invariato.
Inoltre, il nostro follower esprime ulteriori riserve sulla vita che la compagna sta conducendo a Milano. Non approva il fatto che lei esca spesso, faccia nuove amicizie e torni a casa tardi. A suo dire, avrebbe dovuto concentrarsi esclusivamente sugli studi, evitando tutto ciò che considera superfluo o inopportuno in quella situazione.
Il nostro fan conclude con un tono critico e rassegnato, affermando che si aspettava una simile evoluzione e che, a suo parere, sarà la ragazza a pagarne le conseguenze. Secondo lui, prima o poi sarà costretta a tornare alla realtà, nella città di origine, abbandonando quello che definisce un sogno o un’illusione legata alla vita in una grande città.
Share