Quando libri, film e videogiochi prevedono la realtà

Quando libri, film e videogiochi prevedono la realtà
  • Share

Forse non ce ne siamo mai resi conto, ma alcuni film, libri e videogiochi hanno previsto delle situazioni che poi sono realmente accadute, anticipando la realtà.

Quando leggiamo un libro, guardiamo un film o giochiamo ad un videogioco, pur stando molto attenti ad ogni particolare che passa davanti ai nostri occhi, non possiamo immaginare se ci troviamo di fronte ad una vera e propria previsione della realtà. Eppure ne esistono molti che sono riusciti a prevedere delle situazioni che poi sono accadute realmente. Alcune persone, di fronte ad un determinato avvenimento, hanno riportato la mente a quel libro che avevano letto, oppure a quel film che avevano visto, rendendosi conto che era una sorta di inquietante premonizione.

Non stiamo parlando di fatti qualsiasi. Possiamo citare l’attentato alle Torri Gemelle, per esempio, l’elezione del presidente Barack Obama, quella dell’attore Robert Reagan o il ritrovamento di Osama Bin Laden. Ma esistono molte altre situazioni che sono state stranamente predette da qualche film, libro oppure videogioco. Può sembrare una cosa inquietante, sicuramente per molti si tratta solo di semplici coincidenze, ma oggi vogliamo svelarvi qualche strana previsione della realtà.

Libri e film che prevedono la realtà

Comments

comments

Articoli correlati