Quando lui è troppo possessivo

Sono Fiona e dovrei sposarmi a breve con il mio compagno, Maurizio. Io sono molto innamorata di lui e sto bene con lui ma, devo dire, inizio ad avere dei dubbi sul matrimonio… anzi proprio sulla nostra relazione!! Dovete sapere che io sarò la seconda moglie per Maurizio: lui è già stato sposato poi ha divorziato e poi, circa un anno fa, ci siamo conosciuti. La nostra storia è andata benissimo fino ad ora: tutto meraviglioso, lui è davvero stupendo e mi tratta come una principessa ma ci sono cose che sto scoprendo ora che non mi piacciono affatto di lui e che proprio non mi aspettavo. Mi rendo conto solo ora che lui mia ha deliberatamente nascosto alcuni suoi punti di vista e opinioni che, se le avessi saputi prima, avrebbero probabilmente fatto sì che la nostra storia finisse molto tempo fa. Come dicevo stiamo per sposarci: Maurizio mi ha chiesto di sposarlo 4 mesi fa circa e così sono iniziati i preparativi per le nozze. Mentre organizzavamo casa e tutto il resto lui ha iniziato a farmi capire e a dirmi in modo più o meno indiretto come immagina la nostra vita insieme dopo il matrimonio.. dato che viviamo insieme io non pensavo sarebbe cambiato nulla ma mi sbagliavo. Allora prima di tutto lui vuole che io lavori solo part time, poi si aspetta che io prepari sempre pranzi e cene e mi occupi della casa e di tutte le incombenze domestiche.. e già qui… ma alcuni giorni fa sono andata a trovare mia mamma e lui…

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

La nostra fan ha deciso di condividere una situazione personale delicata che sta vivendo in un momento molto particolare della sua vita. Si chiama Fiona e racconta di essere prossima al matrimonio con il suo compagno, Maurizio. I due si sono conosciuti circa un anno fa, poco dopo il divorzio di lui, e da allora la relazione è andata avanti apparentemente senza intoppi, tanto che, quattro mesi fa, è arrivata la proposta ufficiale di matrimonio.

Fiona spiega di essere molto innamorata e di sentirsi amata e trattata con estrema cura da parte del compagno. Tuttavia, a pochi passi dalle nozze, stanno emergendo dei dubbi importanti che mettono in discussione non solo l’idea del matrimonio, ma anche la solidità della loro relazione. L’amica della nostra pagina confessa che sta scoprendo solo ora alcuni aspetti della personalità di Maurizio che le risultano difficili da accettare. Più precisamente, si è resa conto che lui le ha nascosto in modo deliberato alcune sue opinioni e visioni sulla vita di coppia, e che se le avesse conosciute prima, forse, la loro storia sarebbe finita già da tempo.

Il cambiamento è diventato evidente proprio nel momento in cui sono iniziati i preparativi per il matrimonio e per la loro vita insieme. La nostra follower pensava che la convivenza già in atto avrebbe reso tutto più semplice e naturale, ma ha dovuto ricredersi. Infatti, Maurizio ha cominciato a esprimere – a volte in modo esplicito, altre volte in maniera più velata – come immagina il loro futuro coniugale. Tra le sue aspettative ci sarebbe il fatto che Fiona lavori solo part time, si occupi quotidianamente della preparazione dei pasti e gestisca da sola tutte le faccende domestiche.

Queste richieste hanno spiazzato profondamente la nostra fan, che non si aspettava una visione così tradizionale e squilibrata del rapporto. Il senso di disagio si è ulteriormente amplificato in occasione di una recente visita a casa di sua madre, durante la quale è accaduto un episodio che l’ha colpita nel profondo – un dettaglio che, per ora, ha preferito non raccontare ma che sembra aver avuto un impatto significativo sul suo stato d’animo attuale.

Share