Dimmi quanta cacca fai e ti dirò che cane sei: qual è la razza che ne fa di più?

Commenti Memorabili CM

Dimmi quanta cacca fai e ti dirò che cane sei: qual è la razza che ne fa di più?

| 11/01/2021
Dimmi quanta cacca fai e ti dirò che cane sei: qual è la razza che ne fa di più?

Le statistiche annue sacchetto dopo sacchetto

  • Quanta cacca fa Fido? L’alano la fa grossa
  • Il San Bernardo allunga il passo e ne fa una montagna
  • Ma l’alano sale sul podio per quantità/peso corporeo
  • Labrador e beagle, invece, sono due razze di rinomata regolarità
  • Anche i chihuahua e yorkshire la fanno piccola, ma intensa

 

Se vi siete mai chiesti quanta cacca faccia un cane e quale sia la razza che espleta i suoi bisogni in maggiore quantità, abbiamo la risposta per voi. Iniziamo dalla quantità per singola deposizione, con il primato che spetta all’alano. Secondo accurate stime, il suddetto regala bisognoni con un peso incluso tra i 500 e 700 grammi cadauno.

Il suo primato però non è assoluto: seppure in quantità minori per ogni defecazione, il San Bernardo ne fa letteralmente una montagna, arrivando a espellere circa 546 chilogrammi in un anno, mentre il collega alano si ferma quasi due quintali prima, con 366 chilogrammi. Ne fa quindi evidentemente di più, ma meno spesso.

Sproporzioni di razza

Ci siamo divertiti a rapportare quanta cacca in un anno facciano alcune razze rispetto al loro peso corporeo medio. Anche se si tratta di numeri medi, i risultati sono decisamente sorprendenti. Torniamo al San Bernardo e all’alano, in competizione per il podio. Rispetto al peso corporeo la medaglietta d’oro va al secondo, che espelle in media 6,9 vole il suo peso in feci in un anno, mentre il collega si ferma a circa 5 volte il proprio peso corporeo.

Scendendo di stazza, aumentano però le sorprese: il labrador è in grado di eliminare circa otto volte il suo peso corporeo nel corso di dodici mesi, spiazzato dal più piccolo beagle, che è capace di defecarsi 9,6 volte. Sono però le razze più piccole a riservare maggiori sorprese.

Leggi anche: I pitbull babysitter: storia e leggenda dei cani tata

Quanta cacca fa un chihuahua?

Il piccolo chihuahua in 365 giorni fa solo tredici chilogrammi di cacca, che rapportati al suo peso corporeo (in media due chili da adulto), gli fanno defecare con un rapporto cacca/peso di 6,5. Anche in questo caso però un rivale è dietro l’angolo: è lo yorkshire, un cagnolino che da adulto pesa circa tre chilogrammi e che espelle una ventina di chilogrammi di feci all’anno, con una proporzione cacca/peso di 6,67. In pratica, a parità di peso batte decisamente l’alano, arrivando quasi alle proporzioni di un San Bernando. Rispetto al peso rimane tanta, ma almeno è in quantità omeopatica.

logo-img
La redazione di commentimemorabili.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su commentimemorabili.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia
Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend