Esperta di relazioni: “Ecco il limite massimo dei segnali negativi in una coppia”

Oltre i due segnali di pericolo è meglio lasciar perdere con la frequentazione

 

I dati dell’app di incontri Badoo hanno fatto emergere come otto single su dieci in cerca d’amore credano di potersi innamorare di un partner anche in presenza di segnali d’allarme. Dopo tutto nessuno è perfetto, per cui si può passare sopra a qualche difetto qua e là. Ma quanti segnali di pericolo è giusto ignorare? Uno, tre, dieci? Quante delle cosiddette “bandiere rosse” sono un problema e possono dar luogo a difficoltà nella relazione? Parlando con Stylist, l’esperta di relazioni di eHarmony, Rachael Lloyd, ha dichiarato: “Come regola generale, se ci sono più di due segnali di pericolo direi di lasciar perdere, ma assicuratevi che le bandiere rosse siano davvero di colore scarlatto. Nelle prime fasi della frequentazione, possiamo vedere problemi dappertutto, perché siamo ansiosi o non abbiamo fiducia nel processo di frequentazione”.

L’autrice ha sottolineato come sia dunque importante per ogni persona distinguere tra problemi minori, maggiori e non negoziabili. Ha proseguito elencando i segnali che secondo lei non devono essere affatto trascurati: “Tra i problemi più importanti ci sono quelli che indicano che l’ex non è stato dimenticato, che non è chiaro se sia veramente single, che è freddo e poco comunicativo tra un appuntamento e l’altro o che ha una storia di tradimenti”.

Leggi anche: Comportamenti che vengono spesso definiti “campanelli d’allarme” ma che in realtà non lo sono

Attenzione alle “bandiere beige”: la nuova tendenza social

Gli esperti di incontri hanno anche recentemente avvertito chi è in cerca di amore di stare attento alla nuova tendenza delle “bandiere beige”. Questo dopo che un trend di TikTok ha esposto profili e messaggi di incontri che contenevano quelle che gli utenti hanno definito “bandiere beige”. Se vi è mai capitato di incontrare qualcuno di così noioso e di subire conversazioni noiose, allora potreste aver sperimentato questo fenomeno. Le bandiere beige sono segnali su un’app di incontri che indicano che qualcuno non si è impegnato nel suo profilo o nelle sue risposte.

Share