Quanto dovrebbe durare davvero un rapporto intimo?

Commenti Memorabili CM

Quanto dovrebbe durare davvero un rapporto intimo?

| 09/08/2022
Fonte: Pexels

Un’esperta ha analizzato alcuni studi rivelando quanto dovrebbe durare davvero un rapporto intimo

  • Un’esperta ha cercato di capire quanto dovrebbe durare un rapporto intimo
  • Secondo uno studio tre quarti degli uomini potrebbero “essere soddisfatti” già dopo due minuti
  • Un’altra ricerca sostiene che dovrebbe durare in media dai tre ai sette minuti
  • In una terza analisi il tempo indicato va da soli 33 secondi a quasi un’ora
  • La durata dei rapporti intimi è influenzata dai film per adulti

 

Fare l’amore è tra le gioie della vita alle quali non si può rinunciare. Ma quanto dovrebbero durare davvero i rapporti intimi per farci provare il massimo del piacere? L’esperta australiana Nadia Bokody, ha dato una risposta a questa domanda, spiegando che personalmente le basta circa mezz’ora: “fare acrobazie tutta la notte poteva stuzzicarmi a 20 anni, ma dopo i 30 anni, l’unica attività fisica che il mio corpo riesce a fare per più tempo, è portare Doritos alla bocca mentre guardo Marie Kondo nel mio Snuggie”.

Nadia ha fatto qualche ricerca e ha trovato uno studio del 1948 di Alfred Kinsey, il quale sosteneva che tre quarti degli uomini potrebbero “essere soddisfatti” del rapporto già dopo due minuti. Ha anche trovato un articolo del 2008 pubblicato su The Journal Of Sexual Medicine, in cui si dice che un momento di piacere dovrebbe durare in media dai tre ai sette minuti. Mentre in un’altra ricerca il tempo indicato va da soli 33 secondi a quasi un’ora.

La durata dei rapporti intimi è influenzata dai film per adulti

L’esperta ha aggiunto: “È interessante notare che, mentre le donne hanno bisogno più tempo degli uomini per raggiungere l’apice del piacere, in genere sono gli uomini che vogliono che il rapporto duri più a lungo. Questo potrebbe, almeno in parte, essere dovuto all’influenza dei film per adulti. Questi rappresentano l’unica fonte di educazione sessuale per almeno un quarto dei giovani di età compresa tra 18 e 24 anni”. Nadia ha aggiunto: “In realtà, non esiste un ‘tempo giusto’ quando si tratta dei momenti in camera da letto”.

Leggi anche: Limita gli appuntamenti a 10 minuti: “Risparmio tempo” [+VIDEO]

“Per alcuni può durare tutta la notte. Ma ad altri bastano pochi minuti. In un video pubblicato su TikTok, una donna ha trattato quest’argomento chiedendo ai suoi follower quale fosse, secondo loro, la durata migliore per un rapporto intimo soddisfacente. La clip ha ricevuto diversi commenti. “Dopo 15 minuti sto già facendo la lista della spesa”, ha scritto un utente. Un altro ha detto: “Sto con il mio uomo da 20 anni e andiamo avanti per ore”.

logo-img
La redazione di commentimemorabili.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su commentimemorabili.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia
Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend