Questa volta penso a me

“vi scrivo per condividere una storia a lieto fine, per quanto riguarda almeno la presa di consapevolezza del potere femminile. Io da ormai diversi anni faccio un percorso di crescita personale, e in particolare sono affezionata ad degli incontri che faccio ogni giovedì, che si occupano di donne e di consapevolezza, e che sono ispirati al lavoro della grande psicanalista junghiana Clarissa Pinkola Estes. Io ho trovato davvero molto giovamento da questo percorso, ho iniziato spaesata e arrabbiata, e adesso ho trovato un gruppo di sorelle a cui fare riferimento in caso di bisogno. Perché le donne avranno tanti difetti, ma quando ci si mettono c’è una cosa che sanno fare benissimo: una rete di supporto, in cui trovare spazio per condividere le proprie emozioni ed i propri bisogni. Ho coinvolto in questo percorso anche la mia amica Mimma. Io le voglio un mondo di bene, la conosco da tanto tempo, ma la vedevo sempre prigioniera di una mentalità che la portava a subire situazioni spiacevoli. Pensavo sinceramente che non sarebbe mai cambiata, anche se ogni tanto vedevo il semino del cambiamento germogliare, tornava sempre indietro sui suoi passi, per abitudine e per paura. Però alla fine qualcosa è successo, in modo sorprendente ed assolutamente inaspettato. Domani festeggeremo insieme questa sua vittoria. Un abbraccio virtuale a tutti!”

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

Una nostra fan condivide una storia che definisce a lieto fine, legata alla consapevolezza del potere femminile e alla crescita personale. Racconta di essere impegnata da anni in un percorso di sviluppo personale, trovando particolare beneficio da incontri settimanali, ogni giovedì, dedicati alle donne e ispirati al lavoro della psicanalista junghiana Clarissa Pinkola Estes. Questo percorso le ha portato grande giovamento, trasformando il suo stato iniziale di spaesamento e rabbia in un senso di appartenenza a un gruppo di “sorelle” con cui condividere emozioni e bisogni.

La fan sottolinea l’importanza della rete di supporto che le donne sanno creare quando si mettono in gioco, un ambiente in cui ognuna può esprimere se stessa e trovare forza. In questo viaggio ha coinvolto anche la sua amica Mimma, una persona a cui tiene molto ma che vedeva spesso intrappolata in una mentalità che la portava a subire situazioni spiacevoli. Sebbene Mimma mostrasse a volte segni di cambiamento, per abitudine e paura tendeva a tornare indietro.

Tuttavia, qualcosa è cambiato in modo sorprendente. Mimma ha compiuto un passo importante e inatteso, dimostrando di essere riuscita a rompere quegli schemi limitanti. Domani le due amiche festeggeranno insieme questa vittoria, un traguardo significativo che merita di essere celebrato. La fan conclude con un abbraccio virtuale per chi legge, trasmettendo un messaggio di speranza e forza condivisa.

Share