Mi chiamo Clara e sono davvero stufa delle persone finte per bene e delle amiche che si fingono tali, ma che in realtà sono tutt’altro che di fiducia. Ma d’altronde si sa che vieni preso per scemo proprio da chi ti sta più vicino, no? Io poi ho tantissimi difetti, è vero, ma uno di questi è sicuramente l’essere troppo buona con la gente. Mi faccio sempre intenerire e poi cosa ottengo? Prese in giro. Ma ora basta. Anche la persona più buona e più paziente prima o poi perde la pazienza e sclera , esattamente come ho fatto io. Perché va bene tutto, ma dopo un po’ è pesante. Qui, in questi screen, io ho raggiunto esattamente l’apice.
Emanuela l’ho conosciuta circa due anni fa, per amicizie in comune, e sembrava andassimo molto d’accordo: lei molto espansiva ed estroversa, io un po’ più introversa. Ci completavamo abbastanza, ma poi piano piano le discordanze tra noi sono uscite fuori e io ho sempre taciuto, ho lasciato correre. Mi hanno sempre detto “lascia correre”, ma ora basta. Ora non lascio più correre.
Per alcuni di voi risulterò sicuramente pesante, ma non importa; sono solo stufa…
Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!
La nostra fan Clara ha deciso di condividere uno sfogo personale nato da un accumulo di delusioni e frustrazioni, in particolare nei confronti di chi si finge amico o amica ma, a suo dire, non lo è affatto. Il suo racconto parte da una riflessione generale su quanto spesso siano proprio le persone più vicine a deludere o a prendere in giro chi si fida troppo.
Il nostro follower si descrive con grande onestà, riconoscendo di avere molti difetti, ma sottolineando soprattutto quello che considera il più rilevante: essere troppo buona. Racconta di lasciarsi facilmente intenerire, di dare fiducia e disponibilità, ma di ricevere in cambio solo prese in giro o mancanza di rispetto. Dopo numerose situazioni tollerate in silenzio, Clara afferma di aver finalmente perso la pazienza, raggiungendo – come dice lei stessa – il limite.
Il punto di rottura è avvenuto in un episodio specifico, documentato da alcuni screen che, secondo le sue parole, mostrano chiaramente quanto la situazione sia diventata insostenibile. La protagonista di questo momento di crisi è Emanuela, una conoscenza nata due anni fa attraverso amicizie in comune. All’inizio il rapporto sembrava positivo: Emanuela, descritta come espansiva ed estroversa, appariva complementare alla personalità più introversa della nostra fan.
Tuttavia, con il passare del tempo, le differenze caratteriali tra le due si sono fatte sempre più evidenti. Clara spiega di aver spesso ignorato certi comportamenti, facendo finta di nulla per mantenere la serenità, anche su consiglio di chi le diceva di “lasciar correre”. Ma ora, chiarisce con determinazione, non è più disposta a tollerare atteggiamenti falsi o irrispettosi.
La nostra amica conclude dicendo di essere consapevole che alcune persone potrebbero giudicarla “pesante” per questo sfogo, ma non le importa: ciò che conta per lei, in questo momento, è liberarsi da relazioni che non sente più sincere e affermare con chiarezza i propri limiti.
Share