Lo so, lo che vi sembrerà assurdo ciò che leggerete, perché, tutt’oggi, è ancora assurdo anche per me. No, non mi chiamo Lucia, ma Matilde, e il mio promesso sposo non si chiama Renzo, ma Giorgio. Io e Giorgio stiamo insieme da tre anni; lui proviene da un a famiglia ricca di imprenditori della Lombardia, mentre io ho una famiglia normalissima, che non naviga nell’oro ma che di sicuro possiede qualcosa che vale di più dei soldi e della fama: i valori umani. Fatta questa premessa questa non è una storia divertente, ma una storia alquanto triste e preoccupante, che secondo me vi sconvolgerà abbastanza. I genitori di Giorgio hanno sempre cercato di dividerci, mi hanno sempre fatta sentire fuori luogo e in difetto, e non mi hanno mai accettata. Sono persone che tengono tanto all’immagine della loro famiglia e frequentano persone importanti; quindi, ovviamente io non andavo bene per loro figlio. Una povera segretaria… Le cose non sono mai andate bene tra me e loro, ma Giorgio non ha mai ascoltato le loro opinioni e, tra noi, ha sempre vinto l’amore. Quando abbiamo deciso di sposarci sapevamo che non l’avrebbero presa bene, ma mai mi sarei immaginata un finale del genere…
Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!
La nostra fan, Matilde, ha voluto raccontare una vicenda personale che l’ha profondamente segnata. Da tre anni è legata sentimentalmente a Giorgio, un ragazzo proveniente da una famiglia benestante e affermata nel settore imprenditoriale lombardo. Al contrario, lei proviene da una famiglia modesta, cresciuta con valori autentici e fondamentali, che però non sono bastati a farla accettare dalla famiglia del suo compagno.
Fin dall’inizio, i genitori di Giorgio hanno cercato in tutti i modi di ostacolare la loro relazione, mostrando un atteggiamento snob e classista. Hanno sempre fatto sentire Matilde fuori posto, giudicandola per la sua condizione economica e per la sua professione di segretaria. Nonostante queste difficoltà, Giorgio non si è mai fatto influenzare e ha continuato a scegliere l’amore, restando al fianco della nostra follower.
La situazione è però precipitata quando la coppia ha deciso di fare il grande passo e annunciare il matrimonio. Una decisione che avrebbe dovuto segnare un momento felice, si è invece trasformata in un incubo. Matilde sapeva che la famiglia di lui avrebbe potuto opporsi, ma non si sarebbe mai aspettata che arrivassero a un punto così estremo.
Quello che è successo dopo l’annuncio ha lasciato la nostra amica senza parole, toccandola nel profondo e mettendo in discussione tutto ciò in cui credeva. Un episodio che ha reso evidente quanto alcune persone siano disposte a spingersi oltre ogni limite pur di salvare le apparenze.
Share