La racchetta contesa

“La coincidenza esiste, ma credere in essa non mi ha mai portato benefici.” Lo diceva Robert B. Parker, e vi assicuro che sono parole sante. Non posso credere che quello che successo con il mio vicino Filippo sia tutta una coincidenza. Eccomi qua, sono Biagio e ho appena iniziato una guerra con Filippo, che vive nella mia stessa palazzina, al piano di sopra. Come andrà a finire non lo so, di sicuro male tra noi, ma spero almeno bene per me. Perché se per voi non sono prove sufficienti queste… Alle 14 mi arriva la notifica che la pala da padel che ho acquistato è stata consegnata. Fantastico, in tempo per la partita di stasera. Ma a casa non la trovo, nessuno del palazzo è presente e dopo mezz’ora di discussioni col corriere mi convinco che non è lui il problema. A lui ha aperto il portone Filippo… e il di lui figlio posta alle 15 una foto della sua nuova pala appena regalata dal padre… stesso modello della mia dispersa. Coincidenza? Un corno! Leggete come si è difeso il ladro. Allucinante!

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

Il nostro fan Biagio ha deciso di condividere con Commenti Memorabili una situazione surreale, che lo ha coinvolto in prima persona e che – a detta sua – di casuale non ha proprio nulla. Tutto ruota attorno a una disputa con il suo vicino di casa, Filippo, che abita nel piano superiore della stessa palazzina. Una lite che, secondo il nostro amico, potrebbe anche sfociare in una vera e propria “guerra di condominio”.

Tutto ha inizio nel primo pomeriggio, quando Biagio riceve la notifica della consegna di un pacco molto atteso: la pala da padel che aveva ordinato online e che avrebbe dovuto usare la sera stessa per una partita. Una perfetta tempistica, almeno in apparenza. Una volta rientrato a casa, però, la delusione: del pacco non c’è traccia.

Nessuno è presente nell’edificio in quel momento, e dopo una serie di chiamate al corriere e chiarimenti poco produttivi, Biagio comincia a nutrire seri dubbi. Secondo quanto racconta, il corriere gli conferma che il portone era stato aperto da qualcuno. Quel qualcuno, a detta del nostro fan, è proprio Filippo.

Fin qui, si potrebbe pensare a una coincidenza. Ma il dubbio diventa sospetto concreto quando, circa un’ora dopo, il figlio di Filippo pubblica sui social una foto della sua nuova pala da padel, dichiarando di averla ricevuta in regalo dal padre. E qui il dettaglio che fa scattare l’allarme: è lo stesso modello identico a quello ordinato da Biagio, che nel frattempo risulta ancora “ufficialmente” smarrito.

La nostra fan non riesce a credere che si tratti solo di un curioso intreccio del destino. La tempistica, la dinamica, il prodotto identico: tutto troppo preciso per essere frutto del caso. Decide quindi di affrontare Filippo direttamente. Il confronto – che ha allegato sotto forma di screen – è un mix tra tentativi maldestri di difesa e giustificazioni che, dal punto di vista di Biagio, rasentano l’assurdo.

Ora il rapporto tra i due vicini è ai minimi storici, e il nostro follower è convinto di essere nel giusto. La sua speranza è che, se la vicenda finirà male per i rapporti con Filippo, almeno si risolva per lui con un minimo di giustizia.

Share