Ex igienista dentale: “Ho raddoppiato le mie entrate aiutando le donne a lasciare i mariti”

Commenti Memorabili CM

Ex igienista dentale: “Ho raddoppiato le mie entrate aiutando le donne a lasciare i mariti”

| 03/08/2022
Fonte: Instagram

Carla Da Costa è diventata una divorce coach

  • L’igienista dentale Carla Da Costa era insoddisfatta della sua vita
  • Così ha iniziato a dedicarsi al blogging e al life coaching
  • L’obiettivo era aiutare le donne a superare i loro divorzi
  • Ora guadagna il doppio di quanto incassava prima
  • I suoi servizi sono richiestissimi dopo la pandemia

 

L’igienista dentale Carla Da Costa di Perth aveva temporaneamente abbandonato il lavoro per fare la mamma a tempo pieno delle sue due figlie, ma aveva la fastidiosa sensazione che le mancasse qualcosa. Era sposata e amava suo marito, ma la loro relazione “non era in buone condizioni”. Così si è separata dal suo compagno e ora guadagna il doppio lavorando come life coach per aiutare le donne a superare i loro divorzi. Carla ha inizialmente deciso di dedicarsi al blogging e al life coaching. “Ho cominciato il corso di life coaching e mi sono laureata nel 2016 perché volevo fare qualcosa di positivo per me stessa e per gli altri. All’epoca volevo aiutare le donne a sentirsi di nuovo sicure e meravigliose nella loro pelle”.

Poi, dopo che il suo matrimonio si è sgretolato, si è resa conto che esisteva una nicchia di mercato per aiutare le donne infelici nel loro matrimonio e desiderose di divorziare. Per pagarsi da vivere ha ripreso a lavorare come igienista dentale, ma nel 2021 ha deciso di dedicarsi a tempo pieno al life coaching. Ora, oltre ai suoi ottimi introiti, trova la sua vita quotidiana “appagante”. Carla ha spiegato: “Ho cambiato tutto il mio marketing e sono diventata una divorce coach per aiutare specificamente le donne a vivere al meglio dopo il divorzio”.

La pandemia ha indotto molte coppie a valutare le loro relazioni

Ha poi continuato: “Il mio percorso personale costituisce la base della mia attività e delle mie conoscenze, insieme al lavoro con 100 donne che hanno affrontato lo stesso identico percorso. Ho notato un vero e proprio aumento della richiesta dei miei servizi con la pandemia e i lockdown che ne sono conseguiti. Gli ultimi due anni hanno messo a dura prova molte relazioni che erano già tese o emotivamente distaccate. Hanno indotto molte coppie a valutare le loro relazioni e ciò che apprezzano in esse”.

C’è da chiedersi: ‘Posso davvero trascorrere felicemente il resto della mia vita con questa persona ed essere soddisfatto a livello personale? Non solo per i figli. Non solo perché lui/lei vuole che io rimanga. Non solo per i soldi, ma per me. Posso restare per me?’.  E molti uomini e donne hanno avuto quel momento di risveglio e hanno capito che non possono. Non sento mai donne che mi dicono ‘mi pento di essermene andata’, sento solo donne che mi dicono ‘vorrei essermene andata prima’”.

Leggi anche: Mette alla prova la fedeltà dei fidanzati per smascherare i traditori

In cosa consistono i suoi servizi

Ma di cosa si occupa? Come parte dei suoi servizi, Carla offre workshop online, un programma di gruppo e coaching personalizzato 1:1. “Cerco di offrire servizi diversi per aiutare le donne a prescindere dal loro budget. Il mio lavoro è incredibilmente appagante: aiutare queste donne a trasformarsi completamente e a possedere tutto il loro potenziale e i loro doni. È come aiutarle a togliersi i paraocchi che hanno sugli occhi da quando sono sposate. Rimanere in un matrimonio per motivi di paura piuttosto che di amore non è giusto per voi, per il vostro partner o per i vostri figli”.

Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend