Le ragazze universitarie

“sono una ragazza universitaria che ha litigato con la propria coinquilina dopo aver subito l’ennesimo suo scatto di rabbia. Quello che più mi dispiace è che essendo al primo anno la mia più grande aspettativa era quella di incontrare una coinquilina con cui condividere non solo la casa a livello materiale, ma anche le nostre avventure giornaliere. Insomma, non mi sarebbe dispiaciuto trovare un’amica. Erica è una persona molto esigente e in casa si è posta subito come quella che si interessa di gestire le pulizie, le bollette e tutte queste cose. Ma per me andava benissimo, perché riconosco di essere un po’ smemorata. Però nel giro di pochi mesi è peggiorata sempre di più e pensavo anche di parlargliene quando sarebbe ritornata su per gli esami e il secondo semestre. Purtroppo sono dovuta partire prima che lei tornasse e questi sono i messaggi che mi ha mandato appena tornata a casa. Vorrei che leggeste tutta la chat perché io non riesco più a capacitarmi di come la gente non riconosca più i veri problemi della vita.”

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

La nostra fan, una studentessa universitaria al primo anno, ha voluto raccontare un’esperienza che l’ha colpita profondamente e che riguarda il difficile rapporto con la propria coinquilina. Quando ha iniziato questo nuovo capitolo della sua vita, sperava di condividere non solo gli spazi di casa, ma anche momenti quotidiani, confidenze e magari costruire un’amicizia. Purtroppo, le cose sono andate in modo molto diverso.

La coinquilina, Erica, si è mostrata da subito una persona estremamente organizzata e decisa a prendere in mano la gestione della casa: pulizie, bollette, turni. Una situazione che inizialmente non dispiaceva alla nostra fan, consapevole di essere un po’ smemorata e disordinata. Tuttavia, con il passare del tempo, l’atteggiamento di Erica è diventato sempre più pesante, rigido e intollerante, fino a sfociare in veri e propri scatti di rabbia che hanno reso difficile la convivenza.

La nostra follower aveva pensato di affrontare la situazione al suo ritorno in casa, dopo le vacanze e in occasione dell’inizio del secondo semestre. Era pronta a un confronto sereno, con l’intento di migliorare la convivenza e chiarire alcuni atteggiamenti che l’avevano ferita. Ma le cose non sono andate come sperato.

Dovendo partire prima del rientro di Erica, non ha potuto affrontare di persona la questione. È stata così raggiunta da una serie di messaggi che la coinquilina le ha inviato non appena tornata. I toni di quei messaggi l’hanno colpita profondamente, lasciandola incredula e amareggiata.

La nostra fan ha deciso di condividere questi messaggi perché ritiene che la reazione ricevuta sia sproporzionata e lontana da ciò che lei considera davvero importante nella vita. È rimasta colpita da come alcune persone sembrino perdere di vista le priorità e trasformino piccoli disguidi in drammi personali, dimenticando il valore dell’empatia, del dialogo e della comprensione reciproca.

Share