Ragazzi senza paura salvano squalo bloccato su una spiaggia [+VIDEO]

Commenti Memorabili CM

Ragazzi senza paura salvano squalo bloccato su una spiaggia [+VIDEO]

| 13/05/2022
Fonte: Reddit

Un salvataggio da brividi di uno squalo mako

  • Un video diventato virale ha mostrato a tutti l’atto eroico di un gruppo di ragazzi
  • I giovani hanno notato uno squalo spiaggiato in difficoltà a Quinns Rock, a Perth
  • L’animale si agitava nel tentativo di respirare e cercava di raggiungere la strada per l’oceano aperto
  • Tuttavia da solo non ce l’avrebbe mai fatta senza il loro intervento
  • Con non pochi timori sono riusciti a spingerlo più volte in acqua fino a quando non è riuscito a nuotare via

 

Un gruppo di frequentatori della spiaggia di Quinns Rocks, a Perth, in Australia, ha salvato uno squalo spiaggiato in difficoltà. I ragazzi hanno notato uno squalo mako dimenarsi vicino alla riva. Nel video diventato virale sul web si può vedere l’animale agitarsi nel tentativo di respirare, angosciato vista l’acqua bassa. Lo squalo cerca disperatamente di ritrovare la strada verso l’oceano aperto, ma senza successo. Mettendo alla prova il loro coraggio, almeno sette uomini hanno aiutato lo squalo a rimettersi in carreggiata, spingendolo verso l’acqua più profonda. Sicuramente non è un compito per i deboli di cuore, ma è stato un vero e proprio atto eroico. La specie, infatti, è classificata come in pericolo dall’Unione Internazionale per la Conservazione della Natura.

L’utente Reddit u/clozza1 che ha pubblicato il video online ha descritto gli eventi. Ha spiegato: “Lo hanno aiutato quando si è spiaggiato e nessuno sapeva cosa fare. Era uno squalo di 2 metri, quindi non erano sicuri di come fare per riportarlo in acqua o se avrebbe morso. Alcuni ragazzi hanno finito per portarlo fuori nell’acqua profonda fino alla vita 3 o 4 volte prima che riuscisse a nuotare via in acque più profonde. Continuava ad avvicinarsi fino alla spiaggia”.

Leggi anche: Va a pesca di squali ma all’amo abbocca una strana creatura [+VIDEO]

I commenti degli utenti alla clip

In un video di follow-up, gli uomini possono essere visti spingere lo squalo di nuovo in acqua, anche se ovviamente con un po’ di esitazione e di timore legittimi. Un utente tra i commenti ha chiesto se tirare la coda sarebbe stato più facile per riportare lo squalo in acqua. A questa domanda un’altra persona ha risposto: “Sarebbe stato così e in passato molte persone lo hanno fatto, ma fa male agli squali. Questi ragazzi hanno fatto il suo bene, per quanto sia lento e noioso”. Un secondo utente ha voluto mettersi nei panni del povero squalo, con una similitudine a quanto accadrebbe a noi. Ha infatti scritto: “Immaginatevi la situazione in cui si è ritrovato. È come se vi foste spinti accidentalmente sul bordo del mondo e foste rimasti bloccati lì inspiegabilmente”.

Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend