Un ragazzo distante

Vi sto scrivendo che è sera e mi sono convinta a mandarvi queste righe e la chat con il mio ragazzo, ormai ex suppongo dato che si sta comportando in un modo che mi irrita e mi ferisce e non riesce nemmeno a rendersene conto. Non voglio anticiparvi troppo di quello che leggerete, ma suppongo che sia necessario un po’ di contesto per ciò che è successo tra me e lui. Io mi chiamo Maria, ho 30 anni e sono una persona molto equilibrata, una che sa adattarsi a ogni situazione e che ama stare all’aria aperta e la tranquillità. Il mio ragazzo si chiama Andrea, lui è più uno che preferisce restarsene a casa a giocare ai videogiochi o a leggere un libro e non gliene ho mai fatto una colpa. Stiamo insieme da ormai quattro anni e all’inizio lui aveva occhi solo per me, era sempre interessato a cosa facevo e a interagire con me. Poi però è cambiato qualcosa tra noi, o più che altro in lui, che ha iniziato a essere più distante e a interessarsi a tutt’altro. Dopo che ci siamo fatti un viaggio per staccare dalle nostre vite e lui non mi ha degnata di uno sguardo ho deciso di parlargli. Avrei preferito farlo dal vivo, ma non sono riuscita a farlo avvicinare nemmeno per lasciarlo…

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

La nostra fan, Maria, ha deciso di condividere un momento di forte delusione personale che la sta segnando profondamente. Scrive in una serata carica di emozioni, dopo aver finalmente trovato il coraggio di inviare a Commenti Memorabili una chat con quello che, a questo punto, considera il suo ex ragazzo. Una decisione sofferta, ma necessaria.

Maria ha 30 anni e si descrive come una persona equilibrata, capace di adattarsi alle situazioni e con una passione per la tranquillità e la vita all’aria aperta. Un carattere calmo, che ha sempre cercato il dialogo e la comprensione. Il suo compagno, Andrea, è invece più introverso, amante dei videogiochi e della lettura, con uno stile di vita più riservato. Nonostante le differenze, la loro relazione è andata avanti per quattro anni. All’inizio, racconta la nostra follower, Andrea era coinvolto, presente, attento: occhi solo per lei, e un autentico interesse per ogni dettaglio della sua vita.

Poi, qualcosa si è incrinato. Andrea ha iniziato a chiudersi sempre di più nel proprio mondo, diventando distante, disinteressato e assente. Lei ha provato a non drammatizzare, a capire, a non fare pressioni. Ma dopo un viaggio fatto con l’intenzione di ritrovare un po’ di sintonia, si è resa conto che il distacco era ormai incolmabile: lui era lì fisicamente, ma completamente altrove con la testa e con il cuore.

Maria avrebbe voluto affrontare la situazione faccia a faccia, dirgli tutto con sincerità e guardandolo negli occhi. Ma nemmeno questo le è stato possibile. Andrea non ha mostrato alcuna disponibilità, neppure per un confronto diretto. Così si è vista costretta a scrivergli, in un messaggio che è diventato, suo malgrado, una forma di addio.

Nella chat che ha deciso di inviare a Commenti Memorabili si leggono le sue parole, cariche di dispiacere ma anche di dignità. È il racconto silenzioso di una fine che lei non avrebbe voluto così. E ora, mentre cerca di elaborare quanto accaduto, condivide la sua esperienza per capire se altri si sono trovati nella stessa situazione, e forse per trovare un po’ di conforto nel sapere di non essere sola.

Share