Il ragazzo padre

“Sono Rita e sto con un ragazzo padre. Lui però dice di essere monogamo per i figli. Che devo fare? Il mio fidanzato ha già un’altra figlia, di nome Silvia. È una bambina bellissima di 2 anni. Io le voglio molto bene anche se non è figlia mia. Abbiamo un bellissimo rapporto. Quando la vedo ci gioco e ne sono innamorata. Anche il mio fidanzato la adora. Io non sono per niente gelosa che lui abbia già una figlia. Solo sto pensando che mi piacerebbe avere una figlia mia, cioè nostra, Mi piacerebbe fare una famiglia col mio fidanzato anche perché l’età è quella giusta. Cosi ho provato a parlargliene via chat, lo so che certi argomenti è meglio parlarne dal vivo ma io ero imbarazzata a chiedere queste cose . sono molto timida. Però mi pare che mi ha risposto in modo molto negativo. Voi cosa ne pensate? Non lo so, ma io non mi sento bene anche se non mi ha detto niente di cattivo. Però non lo so, io vorrei una famiglia e non so cosa rispondergli e come convincerlo.”

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

Rita è in una relazione con un uomo che ha un figlio da un precedente legame. L’uomo ha espressamente affermato di essere monogamo per il bene dei suoi figli. Il suo fidanzato ha una figlia di nome Silvia, una bambina di 2 anni. Rita ha un ottimo rapporto con Silvia e ci gioca volentieri quando la incontra. Nonostante Silvia non sia sua figlia, Rita prova un forte affetto per lei. La relazione tra il fidanzato e Silvia è anch’essa molto affettuosa e profonda.

Rita, pur non provando gelosia per il fatto che il suo fidanzato abbia già una figlia, desidera avere un figlio con lui. Si trova in un’età in cui ritiene sia il momento giusto per allargare la famiglia. Tuttavia, ha esitato nel comunicare questo desiderio direttamente a lui a causa della sua timidezza. Ha quindi scelto di avvicinare l’argomento attraverso una chat, pur essendo consapevole che alcune questioni potrebbero essere meglio discusse di persona.

La risposta del fidanzato alla sua richiesta sembra essere stata percepita da Rita come negativa, anche se non ha usato parole spiacevoli o cattive. Questa risposta l’ha lasciata in uno stato di incertezza e confusione. Rita desidera una famiglia con il suo attuale partner, ma è incerta su come affrontare ulteriormente la situazione o come esprimere le sue aspirazioni e sentimenti.

Share