“il mio nome è Mario e mi ritrovo nella condizione di inviarvi a malincuore queste mie righe di presentazione e la chat annessa da leggere. Il motivo è dato dal fatto che io sono molto timido di mio, estremamente diciamo, e riesco a sbloccarmi solo con persone con le quali mi sento molto a mio agio. Purtroppo l’ultima con la quale mi sentivo così ha deciso di farmi regredire di anni nel combattere la mia paranoia e il mio timore di aprirmi con gli altri, ma lo leggerete poi nella chat. Non avrei mandato nulla, quindi, ma mi è stato consigliato come terapia d’urto e che mi avrebbe solo fatto bene, quindi mi voglio fidare. Però ci tengo a dire che sono una brava persona e che mi merito il rispetto di tutti, indipendentemente da cosa penserete di me. Comunque il discorso alla base della mia storia è dato dal fatto che mi sono frequentato per mesi e mesi con una ragazza che mi piaceva molto, Giulia, e che ha saputo prendermi. In tutto questo tempo non l’abbiamo mai fatto sia perché ogni volta ne capitava una sia perché io stesso non me la sentivo, però alla fine mi sono convinto a provare e non è andata bene. La mattina dopo io ero molto in imbarazzo, ma ne ho voluto parlare con lei che mi metteva a mio agio, peccato che lei era molto meno tranquilla a riguardo.”
Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!
Il nostro fan, un ragazzo che si firma con il nome di Mario, ha deciso con grande fatica di inviarci la sua storia. Lo ha fatto a malincuore, spinto da chi gli è vicino come forma di “terapia d’urto”, per affrontare una delusione che lo ha segnato profondamente. Si definisce una persona estremamente timida, capace di aprirsi solo con chi riesce a farlo sentire veramente a proprio agio.
Questa difficoltà relazionale è un aspetto che lo accompagna da sempre, e proprio quando pensava di aver trovato una persona con cui superare alcune delle sue insicurezze, si è ritrovato a fare i conti con una nuova ferita. La persona in questione si chiama Giulia, una ragazza con cui il nostro follower ha avuto una frequentazione lunga e intensa. Con lei si è sentito ascoltato, capito, accolto.
Durante quei mesi insieme, il rapporto non è mai stato fisico. Non per mancanza di desiderio, ma per una serie di circostanze che lo hanno sempre frenato e anche perché lui stesso, in diverse occasioni, non si sentiva pronto. Alla fine, però, ha trovato il coraggio di fare quel passo, deciso a lasciarsi alle spalle alcune sue paure. Il momento tanto atteso, però, non è andato come sperato.
Il giorno dopo, come racconta il nostro fan, si è sentito molto in imbarazzo. Ha scelto comunque di affrontare la cosa, parlandone con Giulia, sicuro del fatto che lei fosse in grado di rassicurarlo, come aveva fatto in tante altre occasioni. Purtroppo, però, ha scoperto una reazione del tutto diversa: lei non si è mostrata affatto serena, anzi, è apparsa distante e turbata.
Share