Sono Marcello e tutti pensano sempre che io sia eccessivamente timido, quando la verità è che io voglio solo farmi i fattacci miei. Sono sicuramente uno introverso, ma nemmeno in modi assurdamente eccessivi. Ho 26 anni, sono uno che studia all’università, si impegna e ama la privacy. Sono sicuramente un solitario, non amo uscire per andare a bere nei locali fino a notte fonda, non amo fumare, bere o andare in discoteca. Sicuramente sono noioso per le persone normali, se così le possiamo definire, ma penso anche che ognuno di noi fa quello che preferisce e che lo fa stare bene. In ogni caso questo mio modo di fare è andato pesantemente in contrasto con Lucia, che è uno spirito libero, esagerata e dalla voglia di mettersi in gioco infinita. Ma in particolare lei ha un grandissimo punto debole, ma non voglio anticiparvelo. In ogni caso stiamo insieme e ovviamente essendo totalmente opposti non ci siamo trovati molto bene, in particolare quando mi ha contattato perché furiosa per una cosa imperdonabile che avrei fatto ai suoi occhi.
Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!
Il nostro fan Marcello ha voluto raccontare una storia inventata, di sua proprietà intellettuale, per dare voce a una situazione che riflette il conflitto tra personalità molto diverse all’interno di una relazione di coppia.
Nel suo racconto, Marcello si presenta come un ragazzo di 26 anni, studente universitario, riservato e amante della propria privacy. Si definisce introverso, ma non in maniera estrema. Sottolinea di non essere particolarmente attratto da ciò che molti considerano “normale divertimento”: non frequenta locali, non ama le notti fuori a bere, non fuma e non è interessato alla vita notturna o alle discoteche. Questo stile di vita tranquillo e solitario viene spesso interpretato dagli altri come eccessiva timidezza, quando in realtà, dice il nostro fan, si tratta semplicemente del suo modo di essere e di vivere serenamente.
Questa impostazione personale, tuttavia, entra in netto contrasto con quella di Lucia, la ragazza con cui ha iniziato una relazione. Lucia viene descritta come uno spirito libero, energico, impulsivo e piena di voglia di vivere esperienze nuove. Una persona che si mette in gioco senza timori e che ama la socialità, il movimento e il confronto continuo con il mondo esterno.
Fin dall’inizio, la loro relazione si è rivelata complessa: due mondi distanti che cercano un punto d’incontro, ma spesso si scontrano. Il nostro follower racconta che le differenze tra loro hanno generato incomprensioni, fino a culminare in un episodio preciso, in cui Lucia lo ha contattato furiosa, accusandolo di aver fatto qualcosa che, ai suoi occhi, era assolutamente imperdonabile.
Marcello non anticipa il motivo del conflitto, lasciando intendere che dietro la rabbia della ragazza ci sia un punto debole ben preciso del suo carattere. Un elemento che si svela solo nel prosieguo della storia e che aggiunge tensione al già fragile equilibrio di coppia.
Attraverso questa vicenda immaginaria, la nostra fan ha voluto esplorare il tema degli opposti che si attraggono, ma che spesso faticano a trovare una sintonia autentica. Un racconto che mette al centro la difficoltà di conciliare due visioni del mondo profondamente diverse.
Share