Rapporti occasionali? I tuoi tratti possono dire se sei favorevole

A rivelarlo è uno studio dell’Università di Macquarie a Sydney

 

Secondo uno studio condotto da psicologi presso l’Università di Macquarie a Sydney, sembra che le donne siano in grado di valutare l’interesse di un uomo per i rapporti occasionali semplicemente osservando le caratteristiche del suo volto. Nel corso della ricerca sono stati somministrati questionari sulla sociosessualità a 103 giovani partecipanti al fine di valutare il loro grado di apertura verso attività sotto le lenzuola al di fuori di una relazione stabile. I risultati hanno rivelato che le donne possono percepire l’interesse di un uomo per i divertimenti occasionali solo guardando le sue fattezze facciali.

Questo suggerisce che le caratteristiche fisiche degli uomini possono dare indizi sui loro desideri intimi. Inoltre i partecipanti hanno fornito una foto di se stessi, che è stata mostrata a 65 individui diversi. Questi ultimi hanno dovuto fare delle supposizioni sulla predisposizione delle persone ritratte a impegnarsi in relazioni intime casuali. Dai risultati, è emerso che le donne erano notevolmente più abili degli uomini nell’identificare la sociosessualità degli uomini nelle foto, basandosi sui punteggi dei questionari.

Ecco quali sono le caratteristiche che rendono più inclini

Inoltre l’analisi delle immagini ha rivelato che alcune caratteristiche facciali maschili erano associate a una maggiore apertura verso relazioni intime occasionali. Queste caratteristiche includono un viso più lungo, occhi più grandi e distanziati, un naso più largo, una mascella più pronunciata e labbra più sottili, che i ricercatori hanno collegato a livelli più elevati di testosterone.

Leggi anche: Fa discutere con le sue regole per gli appuntamenti: “Esco solo con uomini con i soldi”

È interessante notare che alcuni partecipanti maschili hanno erroneamente valutato la tendenza alla promiscuità delle donne in base alle caratteristiche del loro volto, ritenendo che le donne con volti magri e occhi piccoli fossero più propense ai rapporti occasionali, anche se non ci sono prove scientifiche a sostegno di tali credenze.

Share