Rate e adozioni

Mi chiamo Alessia e qualche anno fa ho sposato Tommaso. Io e Tommi ci amiamo e ci siamo amati fin da subito, non posso dire il contrario e non lo direi mai. Da tre mesi a questa parte però mio marito purtroppo è andato in cassa integrazione e quindi come potrete capire le cose a casa si sono leggermente complicate. Io ho comunque deciso di farmi carico quasi di tutto, venendo incontro alla sua situazione di necessità e disagio economico. Stamattina Tommaso mi scrive per chiedermi una cosa che all’inizio aveva tutta l’aria di una domanda normale ed innocente… il problema è stato come poi da quella semplice domanda siamo arrivati a degenerare dicendoci quello che pensavamo veramente l’uno dell’altra. Leggete la discussione che ho mandato e se potete fatemi sapere se ho torto io oppure è mio marito a fregarsene delle mie necessità dopo tutto quello che ho fatto e che sto continuando a fare per lui e per la nostra vita insieme.

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

La nostra fan Alessia ha condiviso un momento molto delicato della sua vita di coppia. Da qualche anno è sposata con Tommaso, un uomo che ama profondamente e con cui ha costruito un legame solido fin dall’inizio della loro relazione. Tuttavia, negli ultimi tre mesi qualcosa è cambiato: Tommaso è entrato in cassa integrazione, una situazione che ha inevitabilmente influito sull’equilibrio familiare e sulle dinamiche quotidiane.

In questo periodo complicato, Alessia ha scelto di farsi carico della maggior parte delle spese e delle responsabilità, cercando di sostenere il marito sia dal punto di vista economico che emotivo. Nonostante le difficoltà, ha affrontato la situazione con grande senso di responsabilità e dedizione, cercando di non far pesare troppo a Tommaso la sua momentanea condizione.

Questa mattina, però, qualcosa si è rotto. Un messaggio del marito, all’apparenza innocuo e basato su una richiesta semplice, ha dato il via a una discussione che ha fatto emergere rancori e pensieri finora taciuti. Quella che sembrava una normale conversazione si è trasformata in uno scontro acceso, in cui entrambi si sono detti ciò che forse da tempo covavano dentro.

La nostra amica si sente amareggiata, delusa e anche confusa. Dopo tutti gli sforzi fatti per sostenere la coppia, si chiede se sia davvero lei ad aver sbagliato o se invece sia Tommaso a non rendersi conto di quanto lei stia facendo per loro. E chiede, con sincerità, se il suo malessere sia giustificato o se invece il suo compagno stia semplicemente ignorando tutto quello che lei continua a portare avanti per entrambi.

Share