La classifica delle 5 razze di gatti più intelligenti del mondo

Commenti Memorabili CM

La classifica delle 5 razze di gatti più intelligenti del mondo

| 29/11/2018
La classifica delle 5 razze di gatti più intelligenti del mondo

I gatti sono animali estremamente affascinanti, ma quali sono le razze più scaltre ed intelligenti? Ecco una classifica delle specie più acute.

Tutti noi crediamo che i nostri gatti siano i più intelligenti del mondo, anche se non hanno ottenuto una borsa di studio ad Harvard. Tuttavia, dobbiamo pensare in modo obiettivo: l’intelligenza dei mici non si misura dalla velocità con cui un gatto può leggere un libro, ma da come può essere addestrato, dall’interazione con altri animali e dalla capacità di adattarsi a nuovi ambienti. Tutti i gatti sono capaci di imparare trucchi, camminare al guinzaglio o rispettare le regole domestiche. Alcuni di questi hanno anche la capacità di mettere in relazione le parole con i gesti delle mani. E mentre adatteranno i loro comportamenti naturali ad un piccolo addestramento, alla fine, queste piccole tigri desidereranno sempre un po’ di controllo e il potere di fare delle scelte. Non possiamo certo confrontare le abilità di ogni singolo felino, ma possiamo stilare una classifica delle cinque razze di gatti più intelligenti al mondo.

Cominciamo con la posizione numero 5, occupata dalla razza Sacro di Birmania: se amate il look “guantato” del Siamese, ma non la sua voce stridula, un Sacro di Birmania potrebbe essere il gatto ideale. Questi mici sono noti per essere particolarmente affettuosi e coccoloni. Di indole estremamente docile, questi gatti sanno essere socievoli, intelligenti e amichevoli, molto giocherelloni e orientati alle persone, ma non troppo rumorosi. Questo micio si affeziona ad ogni singolo membro della famiglia e adora seguire i suoi amici umani da una stanza all’altra. Aspettatevi che il Sacro di Birmania voglia essere coinvolto in quello che state facendo, dato che si tratta di un tipetto estremamente curioso. Adora esplorare il suo ambiente ed essere costantemente al centro dell’attenzione. Fiducioso e adattabile, il Sacro di Birmania è un allievo veloce che riporta le palline e cammina al guinzaglio. Comunica con una voce morbida, soprattutto per ricordarvi che forse è ora di cenare o forse ha bisogno di coccole. Si diverte ad essere tenuto in braccio come un bambino peloso. A causa della loro necessità di stare con i compagni umani, è meglio non lasciarli soli per troppo tempo.

Gatti intelligenti Sacro di Birmania

Proseguiamo con la classifica delle 5 razze di gatti più intelligenti e andiamo a conoscere la posizione numero 4:

Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend