Ecco perché il razzo di Jeff Bezos ha un’esilarante forma fallica secondo gli scienziati

Commenti Memorabili CM

Ecco perché il razzo di Jeff Bezos ha un’esilarante forma fallica secondo gli scienziati

| 23/07/2021
Fonte: Twitter Fonte: Twitter

La spiegazione dietro al razzo a forma fallica di Bezos

  • A nessuno è sfuggita la particolare forma fallica del razzo con cui Jeff Bezos è andato sullo Spazio
  • Già quando è stato presentato aveva suscitato l’ilarità di molti
  • Eppure ci sarebbe un perché scientifico dietro tutto questo
  • Alcuni esperti del settore hanno spiegato le motivazioni
  • Tuttavia pare improbabile che non abbiano giocato su questa somiglianza

 

Ormai è di dominio pubblico e soprattutto i più maliziosi ne sono convinti: il razzo di Jeff Bezos con cui è andato sullo Spazio è a forma fallica. Una somiglianza che aveva già suscitato l’ilarità di due conduttori televisivi australiani, ma che – a quanto pare – avrebbe delle spiegazioni.

A fornirle non è l’ex CEO di Amazon ma alcuni illustri scienziati che hanno analizzato il motivo della bizzarra forma del New Shepard che ha catturato gli occhi di tutti. Il razzo ha infatti una grande testa a forma di fungo e un albero lungo e sottile. Un disegno inequivocabile e per cui tanti si sono posti più di una domanda.

Il perché di questo particolare design

Ebbene, parlando al The Guardian, Jonathan McDowell, un astronomo presso l’Harvard-Smithsonian Center for Astrophysics ha detto: “Quelli che in gergo tecnico chiamiamo razzi a testa di martello hanno una lunga storia dietro. Se si osserva attentamente, si può vedere che hanno un’aerodinamica perfetta”. Il razzo di Jeff Bezos a forma fallica, ha raccontato, ha un fondo grande e piatto che è essenziale quando si tratta di ritornare sulla Terra.

E per quel che riguarda la testa abbastanza smussata e bulbosa che ci ha fatto tanto ridere? Laura Forczyk, la proprietaria della società di analisi spaziale Astralytical, ha spiegato che è stato progettato così per “massimizzare il volume interno”. Anche McDowell è d’accordo con lei: è questo il motivo per cui la cresta intorno alla “testa” del razzo è così pronunciata. Contrasta infatti la pinna opposta nella parte inferiore del New Shepard. La Forczyk ha precisato inoltre come sia “più facile bilanciare un cilindro lungo e magro piuttosto che uno spesso e grosso”.

Leggi anche: C’è chi sostiene che un alieno abbia sostituito Jeff Bezos nello Spazio

È improbabile che non si siano accorti della forma fallica del razzo di Bezos

Tuttavia persino McDowell ha ammesso che è improbabile che Bezos ed il suo team non abbiano notato la forma fallica del razzo. Seppur ci sia, a suo dire, un chiaro ragionamento scientifico dietro al design, dunque, sotto sotto un po’ ci hanno giocato su per focalizzare ancora di più l’attenzione su questa memorabile impresa.

logo-img
La redazione di commentimemorabili.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su commentimemorabili.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia
Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend