Nuovo record di velocità per Super Mario Bros: il video diventa virale

Il record di Super Mario Bros
  • Share

Il campione ha terminato tutti i livelli di Super Mario Bros in meno di cinque minuti: il video è stato pubblicato su YouTube

Quaranta milioni di copie in tutto il mondo, una grafica inconfondibile e un assoluto protagonista. Super Mario Bros è forse il videogioco più famoso a livello planetario e a 33 anni di distanza dal primo lancio si potrebbe credere che ormai si sia detto tutto e il contrario di tutto sul suo conto. Niente di più falso, il Regno dei Funghi e l’idraulico baffuto sono più vivi che mai, come testimoniato dal record che è stato capace di registrare un giocatore.

YouTube è un sito pieno di video inutili, mentre quello di un certo Kosmic sta attirando un certo clamore. Si tratta di uno dei tanti esperti che da tempo cercava di battere in velocità il campione assoluto di speedrun, Darbian. In poche parole bisogna completare tutto il videogioco nel più breve tempo possibile e Kosmic è riuscito a fermare il cronometro dopo pochi minuti. Il primato di Darbian durava da diverso tempo, vale a dire 4 minuti e 56 secondi. Chiunque abbia avuto a che fare con Super Mario Bros sa benissimo come spesso ci vogliano cinque minuti solo per superare un livello.

Una fase di Super Mario Bros

Qual è stato il tempo di Kosmic?

Comments

comments

Articoli correlati