Mi sono candidata a un’offerta di lavoro. Red flag come se piovesse. Vi mando gli screen perché voglio mostrare a tutti la bassezza di certi uomini che pensano di poter fare e dire quello che vogliono come se fossero degli inviolabili, come se godessero di immunità parlamentare perché?? Solo perché offrono un lavoro, solo perché sono i tuoi superiori, i tuoi professori, i tuoi medici?? Io non ci sto. HO un disperato bisogno di lavorare per ora. Ho un mutuo da pagare e ho il terrore che me lo tolgano e che perda la casa. Quindi sono veramente ma veramente disperata. Per questo ho portato avanti questa conversazione finché ho potuto. Ho fatto violenza a me stessa silenziando volontariamente tutti i campanelli d’allarme che suonavano. Facendo finta di non vedere le red flag che il tizio sventolava come un pazzo manco fosse allo stadio e giocasse la sua squadra del cuore. Ho bisogno di lavorare. La mia ultima collaborazione si è conclusa in malo modo. Questa? Sono qui a inviarvi questa chat perché l’ho promesso a questo “signore”.
Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!
La nostra fan racconta di essersi candidata a un’offerta di lavoro e di essersi trovata davanti a una situazione che definisce piena di segnali d’allarme. Ha deciso di condividere gli screenshot della conversazione per mostrare, secondo lei, la bassezza di certi uomini che si sentono autorizzati a dire e fare qualsiasi cosa solo perché occupano una posizione di potere.
La nostra amica spiega di aver percepito fin da subito atteggiamenti inappropriati. Tuttavia, si trovava in una condizione di forte necessità economica: ha un mutuo da pagare e teme di perdere la casa. La nostra fan racconta di essere davvero disperata e di avere un urgente bisogno di lavorare. Proprio per questo motivo ha scelto di portare avanti la conversazione più a lungo possibile, nonostante il disagio.
Il nostro fan descrive come abbia dovuto fare violenza a sé stessa per ignorare i numerosi campanelli d’allarme. Racconta di aver volutamente silenziato le proprie sensazioni, facendo finta di non vedere quelle che definisce red flag evidenti, sventolate con leggerezza dall’interlocutore. La nostra amica paragona l’atteggiamento dell’uomo a quello di qualcuno che si comporta come se fosse intoccabile, quasi immune da qualsiasi conseguenza.
La nostra fan sottolinea che, in passato, la sua ultima collaborazione lavorativa si è conclusa in modo negativo, aggravando ulteriormente la sua situazione. Questo nuovo contatto avrebbe potuto rappresentare un’opportunità importante, motivo per cui ha cercato di resistere e di non interrompere subito lo scambio.
Alla fine, però, ha deciso di fermarsi. La nostra amica racconta di inviare la chat anche perché lo aveva promesso proprio a quel “signore”, lasciando intendere che durante la conversazione sia avvenuto qualcosa di significativo che l’ha spinta a esporsi pubblicamente.
Share