Regali di Natale: svelate le date d’acquisto per risparmiare centinaia di euro

Commenti Memorabili CM

Regali di Natale: svelate le date d’acquisto per risparmiare centinaia di euro

| 29/09/2021
Fonte: pixabay

Elettronica, giocattoli ed articoli per la casa: ecco le date in cui acquistare i regali di Natale al “miglior prezzo”

  • Fare i regali di Natale può essere molto costoso
  • Idealo ha rivelato quali sono i periodi migliori per acquistare determinati oggetti
  • La Playstation costa meno a settembre che a dicembre
  • I Pc portatili sono più economici alla fine dell’anno
  • Ecco i siti web che aiutano a confrontare i prezzi e trovare quelli “migliori”

 

Si sa, fare i regali di Natale costa ogni anno un bel po’ di soldi. Tuttavia, è possibile riuscire a tenersi qualche banconota nel portafogli se si acquista “al momento giusto”. I prezzi degli oggetti variano di periodo in periodo, quindi ci sono momenti migliori per comprare rispetto ad altri. Un esempio è la Playstation: chiunque voglia comprare una nuova console per questo Natale dovrebbe farlo in fretta, perché settembre è il mese in cui la si trova a “prezzi bassi”. Potreste pagare lo stesso oggetto circa 65 euro in più a dicembre, secondo i dati del sito Idealo condivisi con The Sun.

Altri articoli di elettronica che vale la pena comprare adesso, perché costano meno sono: smartphone, tablet, cuffie wireless e droni. Si possono risparmiare tra i 43 e 104 euro rispetto ad un acquisto fatto a dicembre. Settembre, invece, è il mese più costoso per “regalarsi” una bicicletta nuova o un asciugacapelli. Aspettare fino ad ottobre potrebbe farvi risparmiare oltre 117 euro. Lo stesso vale per televisori e macchine del caffè. I computer portatili sono più economici verso la fine dell’anno e più costosi a novembre, quando potreste pagarli oltre 117 euro in più.

I siti web che aiutano a confrontare i prezzi e trovare quelli “migliori”

Meglio acquistare i giochi della Lego ai vostri bambini entro il 25 novembre, considerando che diventeranno sempre più costosi con l’avvicinarsi del periodo natalizio. Lo scorso anno, il 13 ottobre è stato il giorno più economico per comprare le piastre per capelli GHD. Siti web come Idealo, PriceRunner e PriceSpy possono aiutarti a confrontare i prezzi e trovare quelli “migliori”.

Leggi anche: “Non solo “Tesori d’Oriente”: i peggiori regali di Natale ricevuti e per nulla apprezzati”

Se hai messo gli occhi su un certo articolo, vale la pena controllarne il prezzo in modo da sapere quanto costa di solito e poter individuare il momento più propizio per fare “un buon affare”. Ad esempio CamelCamelCamel traccia la storia dei prezzi degli articoli venduti su Amazon. Trovando l’articolo che desiderate sul sito, basterà copiare l’URL ed incollarlo nel sito di CamelCamelCamel. Vi rivelerà il prezzo storico del prodotto in modo da verificare se state facendo un buon acquisto o no.

logo-img
La redazione di commentimemorabili.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su commentimemorabili.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia
Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend