Mi chiamo Elena e vi scrivo perchè sono ufficialmente disperata. Il responsabile della mia disperazione come sempre è il mio compagno – Aldo – con cui convivo da quasi 10 anni. Tre mesi fa Aldo è stato licenziato quindi per adesso stiamo tirando avanti solo con il mio stipendio, uno stipendio a dir poco minimo con cui non possiamo permetterci niente se non le spese basilari e necessarie come la spesa per mangiare e le bollette. A quanto pare però Aldo non la pensa come me e poco fa mi arriva una sorpresa incommentabile da parte sua. Leggete la conversazione che abbiamo avuto prima e vi renderete conto di quanto il mio compagno viva fuori dal mondo comportandosi tale e quale ad un bambino di 2 anni.
Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!
La nostra fan, Elena, ha voluto condividere con noi un momento particolarmente difficile che sta vivendo all’interno della sua relazione di coppia. Da circa dieci anni convive con il suo compagno, Aldo, e nelle ultime settimane la situazione economica della famiglia è drasticamente cambiata a causa del licenziamento di lui, avvenuto tre mesi fa.
Secondo quanto racconta la nostra follower, da allora la coppia sta andando avanti esclusivamente con il suo stipendio, che definisce “minimo”. Le entrate attuali, a detta della nostra amica, non permettono alcun tipo di spesa extra e sono appena sufficienti a coprire i bisogni essenziali: alimentari, utenze e altre necessità di base. Nonostante questa condizione precaria, Elena riferisce che Aldo sembra non aver preso pienamente coscienza della situazione in cui si trovano.
Poco prima di scrivere il suo messaggio, la nostra fan ha ricevuto quella che definisce una “sorpresa incommentabile” da parte del compagno. Il contenuto della sorpresa non viene specificato nel dettaglio, ma lascia intendere che si tratti di qualcosa di assolutamente inopportuno rispetto al momento delicato che stanno affrontando. Nelle sue parole traspare un misto di esasperazione e incredulità.
Elena descrive il comportamento di Aldo come infantile, paragonandolo a quello di un bambino di due anni. Sottolinea come lui sembri vivere completamente scollegato dalla realtà quotidiana e dalle difficoltà concrete che stanno affrontando.
Aggiunge inoltre che il suo stato d’animo è ormai vicino alla disperazione, e che la conversazione avuta con il compagno è, a suo avviso, sufficiente per far capire quanto poco lui stia collaborando in un momento tanto delicato per entrambi.
Il nostro fan ha deciso di inviare il contenuto di quella conversazione per fornire il contesto completo della vicenda e lasciare spazio a chi legge per farsi un’idea diretta della situazione.
Share