Il regalo di laurea

“Ciao Commenti Memorabili, sono Alessia e vi scrivo e vi contatto perché il mio fidanzato Stefano è una carogna, scusatemi il termine, ma si è comportato da tale, ora vi spiego un po’. Io e lui stiamo insieme da un po’ di anni, non per vantarmi, ma sono stata fondamentale per il suo percorso di studi e per la sua laurea che sarà a breve, perché l’ho sostenuto e l’ho aiutato come se fosse il mio percorso di studi, come giusto che sia in una coppia secondo me, l’aiuto ed il sostegno dovrebbero essere alla base del rapporto. Al di là di questo, nell’ultimo periodo l’ho visto strano, distante, distaccato, io ero felice per la sua imminente laurea, lui invece si comportava in modo strano, e io ho pian piano capito il motivo, anche se con lui ho fatto la parte di quella sorpresa io sapevo già tutto, e infatti ho ideato questo “scherzo” per fargli fare un figuraccia, per darmi la conferma di quanto sia un piccolo uomo che non merita rispetto, anzi, che merita lo stesso comportamento vergognoso che lui ha avuto con me, che dispiacere che mi ha dato.”

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

Alessia racconta di una situazione difficile con il suo fidanzato Stefano, che ha gravemente danneggiato il loro rapporto. Lei descrive come abbia sostenuto e aiutato Stefano nel suo percorso di studi e nella sua imminente laurea, considerando tale supporto un aspetto fondamentale di una relazione di coppia.

Tuttavia, recentemente Alessia ha notato un cambiamento nel comportamento di Stefano: lo ha trovato distante e distaccato, diverso dal solito. Anche se inizialmente felice per la sua laurea, ha iniziato a sospettare che ci fosse un motivo dietro il suo comportamento strano. Secondo il suo racconto, aveva già capito il motivo dietro il cambiamento di Stefano prima di affrontarlo direttamente, e ha deciso di organizzare uno “scherzo” per metterlo alla prova e confermare i suoi sospetti.

Alessia afferma che la sua azione era volta a mettere in luce il comportamento di Stefano, che lei considera vergognoso e indegno di rispetto. La sua storia riflette il dolore e la delusione per essere stata tradita o ingannata da qualcuno che credeva di conoscere bene, e mette in luce la complessità delle relazioni e la difficoltà di affrontare tradimenti e delusioni in ambito amoroso.

Share