Sono Matteo e ho litigato tantissimo con la mia ragazza che attualmente non vuole più parlarmi perché secondo lei non sono una persona seria e non si fida più di me. Ci tengo a dire che non potrebbe esserci nessuno di più fedele di me, ma lei non riesce a capirlo e si è piccata perché essenzialmente non la metto al primo posto come vorrebbe. So che molte donne la pensano come lei, ma non ha senso per me vivere in funzione di qualcun altro. Se non riesci a stare bene da solo, non riuscirai mai a vivere bene con altre persone, è così e basta. Comunque io e lei stiamo insieme da un annetto, lei si chiama Marilena e di suo non è un tipo molto geloso, però nell’ultima discussione ha dato di matto per una scemenza. Una cosa che di lei mi piace proprio poco è il fatto che crede che tutto le sia dovuto, che qualsiasi cosa che io abbia sia suo e che io debba darle tutto ciò che vuole. In questo caso c’era un pacchetto regalo in macchina da me, una cosetta da nulla e lei se l’è preso senza nemmeno chiedere se fosse effettivamente per lei, cosa che infatti non era così. Siccome era un regalo da donna è impazzita perché per chi altri dovrebbe essere?
Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!
Il nostro fan Matteo ha deciso di raccontare la discussione accesa che ha avuto con la sua ragazza Marilena, con cui è fidanzato da circa un anno. Un litigio che ha lasciato strascichi pesanti e che, a detta sua, ha portato lei a non voler più avere contatti con lui, accusandolo di non essere una persona seria e di non meritare la sua fiducia.
Matteo ci tiene a sottolineare fin da subito che, sul piano della fedeltà, non ha mai sbagliato. Non ha mai tradito né avuto comportamenti ambigui, eppure Marilena sembra non riuscire a fidarsi pienamente. Secondo il suo racconto, il vero nodo del problema sta in un’altra questione: lui non mette la sua compagna al primo posto, come lei vorrebbe. Un’aspettativa che Matteo non condivide, perché crede fermamente che una persona debba imparare a stare bene da sola prima di poter costruire qualcosa di sano con qualcun altro. Non si tratta – secondo lui – di egoismo, ma di equilibrio.
Fino a poco tempo fa, Marilena non si era mai mostrata particolarmente gelosa, ma qualcosa è cambiato nell’ultima discussione, scoppiata per un episodio che Matteo definisce “una scemenza”. In macchina, infatti, aveva lasciato un pacchetto regalo – qualcosa di piccolo, ma destinato a un’altra persona. Marilena, vedendolo, ha dato per scontato che fosse per lei, se lo è preso senza chiedere e, una volta scoperto che non le era destinato, è andata su tutte le furie.
Il motivo? Secondo lei, se si trattava di un regalo da donna, non poteva che essere per qualcun’altra di “sospetto”. Da lì, il passo verso la sfuriata è stato breve. Matteo racconta che quello che più lo infastidisce è l’atteggiamento possessivo della compagna: l’idea, secondo lui, che tutto ciò che gli appartiene debba in automatico essere anche suo, dai pensieri alle attenzioni, fino ai regali.
Ora la comunicazione tra loro è ferma e Matteo si chiede se davvero il problema sia il pacchetto o, più profondamente, una visione del rapporto completamente diversa.
Share