“Mi chiamo Angelica e mi sono sposata da poco. Io e mio marito Sebastiano ci siamo sposati con una cerimonia in Comune molto contenuta: niente abito da sposa (o sposo!), uno stile molto casual, e un aperitivo in piedi. La sera abbiamo poi dato una piccola festa. Non ci interessava esagerare e fare un mega matrimonio in pompa magna ma semplicemente stare bene e festeggiare con i nostri amici più cari e, eventualmente, alcuni selezionati parenti. E si perché, udite udite, abbiamo deciso per una selezione accurata dal parentado, limitando gli inviti a coloro a cui tenevamo davvero senza badare al grado di parentela: quindi si alla pro-pro zia di settimo grado che ci è tanto simpatica, no al cugino di primo che non vediamo da 10 anni! Purtroppo mia cugina Rosanna è riuscita ad insinuarsi tra gli invitati anche se, a dire il vero, non era affatto nostra intenzione invitarla! Dovete sapere che questa mia cugina è una molto all’antica, con la fissazione per le apparenze e per la “tradizione di famiglia”.. per lei niente è mai abbastanza sfarzoso e formale, sta sempre a criticare tutto e, ovviamente, non ha gradito il nostro matrimonio.. quindi sono rimasta molto ma molto stupita vedendo il regalo di nozze che mi ha fatto..”
Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!
La nostra fan, una follower di nome Angelica, racconta di essersi sposata da poco con il suo compagno Sebastiano. Hanno scelto una cerimonia civile molto semplice, con uno stile informale: niente abiti eleganti, solo un aperitivo in piedi e una piccola festa serale. L’obiettivo non era fare un matrimonio sfarzoso, ma godersi un momento di festa con le persone a cui tengono di più.
Angelica spiega che, in linea con questa scelta, anche gli inviti sono stati selezionati con cura. Insieme al marito ha deciso di non invitare parenti solo perché “di primo grado”, ma di concentrarsi su chi davvero ha un ruolo importante nella loro vita. Per questo motivo, hanno incluso anche parenti lontani ma affettuosi, escludendo chi, pur vicino per parentela, è distante per rapporti personali.
Tra le persone che non avevano intenzione di invitare c’era la cugina Rosanna, una parente che Angelica definisce molto legata alle tradizioni, alle formalità e alle apparenze. Rosanna, secondo quanto racconta, ha sempre da ridire su tutto, e anche in questa occasione non ha nascosto il suo disappunto per uno stile di matrimonio che non rispecchia il suo ideale.
Nonostante questo, Rosanna è riuscita comunque a presentarsi tra gli invitati. La nostra fan racconta di essere rimasta molto sorpresa nel ricevere il suo regalo di nozze, che non si sarebbe mai aspettata, soprattutto considerando il tipo di atteggiamento che ha sempre avuto nei loro confronti.
Share