Quattro drink al giorno: l’insospettabile segreto di longevità della Regina

Commenti Memorabili CM

Quattro drink al giorno: l’insospettabile segreto di longevità della Regina

| 08/06/2020

Che non mi si dia più del beone.

  • La Regina Elisabetta II ha 94 anni ed è in gran forma
  • Qualche anno fa circolò sui giornali la ricetta della sua longevità
  • Pare che la sovrana beva 4 drink al giorno
  • Gin e Dubonnet, vino, Martini dry e champagne
  • Il suo ex chef però precisa che non li beve ogni giorno, ma solo di tanto in tanto

 

La notizia è di quelle che fanno tremare le vene e i polsi. Che l’alcol non sia da condannare ma sia il vero elisir di lunga vita? Sono decenni che leggiamo di arzilli vecchietti ultranovantenni che confessano che la loro longevità è legata al vino, alla birra, o in generale alla buona abitudine al cicchetto serale. Ma se la conferma viene da LEI, la donna che più di ogni altra sembra intenzionata a sfidare il tempo, non possiamo che chinare il capo in cenno di assenso.

Parliamo della Regina Elisabetta II, sovrana del Regno Unito, nata il lontano 21 aprile del 1926. Oggi Elisabetta ha la bellezza di 94 anni e non sembra accusare minimamente la sua veneranda età. Sempre impeccabile, tiene strettamente il trono a dispetto del figlio Carlo e governa il suo popolo con la stessa grinta di oltre sessant’anni fa, quando venne incoronata. Ma come fa, ci chiediamo spesso noi che, con meno di un terzo dei suoi anni, stentiamo a volte ad alzarci dal divano?

Qualche anno fa un’intervista rilasciata da persone del suo entourage, in primis da quello che per parecchi anni era stato il suo chef, Darren McGrady, sembrò aver svelato l’arcano. McGrady disse infatti che la sovrana britannica ogni giorno si concedeva quattro drink, sempre gli stessi e sempre alle stesse ore. Questo era ciò che ne aveva conservato la forma perfetta: la ricetta di lunga vita che tutti abbiamo sempre desiderato.

Le cose non stanno proprio così

Nel dettaglio, sembra che la regina si conceda come aperitivo prima di pranzo un gin con il Dubonnet (che è un vino liquoroso), con tanto ghiaccio e una fettina di limone. A fine pranzo, beve un bicchiere di vino per accompagnare il dessert, costituito da un pezzetto di cioccolato. Poi come cordiale prima di cena beve un Martini dry, e infine a chiudere la giornata non può mancare un bicchiere di champagne.

Leggi anche: La Regina Elisabetta indossa un abito verde: il web scatena il Photoshop

Niente birra? Ti chiederai deluso. Già così la sovrana eccederebbe di gran lunga i limiti alcolici previsti dalla legge britannica, diventando una binge-drinker. Peccato che McGrady si sia affrettato a smentire. Quelli sopra elencati sono i drink preferiti dalla regina, la quale però se li concede di tanto in tanto e non tutti i santi giorni. Boh. Lui può dire quello che vuole: ma francamente, se quella benedetta donna si porta così bene i suoi anni, a noi la spiegazione sembra più che convincente.

logo-img
La redazione di commentimemorabili.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su commentimemorabili.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia
Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend