Nel Regno Unito stanno aumentando i bambini di nome Lucifer

Commenti Memorabili CM

Nel Regno Unito stanno aumentando i bambini di nome Lucifer

| 08/10/2018
Nel Regno Unito stanno aumentando i bambini di nome Lucifer

Sempre più genitori inglesi e gallesi stanno scegliendo Lucifer come nome dei loro figli: lo ha reso noto l’Office for National Statistics

Sette, proprio come i vizi capitali. Potrebbe sembrare un numero basso, ma nel caso delle nascite registrate lo scorso anno in Gran Bretagna fa impressione. Si sta infatti parlando dei sette neonati che sono stati chiamati Lucifer in Inghilterra e Galles nel 2017. Il dato è stato fornito dall’Office for National Statistics e farà senz’altro piacere al demonio. Lucifer (o Lucifero nella versione italiana) è infatti il nome associato al diavolo prima della sua caduta dal cielo.

Il riferimento è inquietante, anche se le spiegazioni per una simile popolarità ci sono. Anzitutto, non bisogna sottovalutare il significato: “portatore di luce” deve suonare molto bene alle orecchie dei genitori che hanno voluto battezzare in questo modo i loro piccoli. Inoltre, Netflix ha sicuramente influenzato le coppie. Cosa c’entra la piattaforma di serie tv e film? C’entra, eccome se c’entra.

Bambino Lucifer

Per capire meglio il motivo non vi resta che leggere il prossimo paragrafo.

Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend