Esperta: “Attendete almeno 12 appuntamenti prima di fare l’amore con qualcuno”

Commenti Memorabili CM

Esperta: “Attendete almeno 12 appuntamenti prima di fare l’amore con qualcuno”

| 09/08/2022
Fonte: Pexels

Un’esperta ha parlato della “regola dei dodici appuntamenti” prima di concedersi al proprio partner

  • Un’esperta ha parlato della regola dei dodici appuntamenti
  • Questo è il numero di uscite che bisogna fare con una persona prima di “concedersi”
  • Fare l’amore rilascia ossitocina nel corpo dell’essere umano
  • Ciò rende più difficile capire le problematiche dell’altra persona
  • Oggi se le cose non funzionano già dai primi istanti, si “va subito avanti”

 

Dopo quanto tempo ci si può concedere al proprio partner, condividendo un momento intimo con lui? La conduttrice di podcast Maria Avgitidis ha parlato della “regola dei dodici appuntamenti”. “Le app sono prive di qualsiasi romanticismo e servono principalmente per avere dei rapporti intimi con degli sconosciuti, quindi quanto si riesce è importante applicare questa regola”, ha sostenuto Maria.

“Dovresti fare almeno dodici uscite con una persona prima di interagirci sessualmente. Questo perché fare l’amore rilascia ossitocina nel corpo, e ciò rende più difficile capire le problematiche o le cose che non vanno nell’altra persona”, ha aggiunto. Inoltre ha spiegato che nell’era moderna, in cui ci si conosce tramite social, è importante stare sempre “attenti” e capire chi si ha di fronte. “Anche gli appuntamenti oggi sono diventati frenetici; per uscire con qualcuno bisogna ‘rinunciare’ ad una parte del proprio tempo, è un sacrificio”, ha aggiunto.

Oggi, se le cose non funzionano già dai primi istanti, si va avanti e si cerca qualcosa che piace di più

“Inoltre molta gente non riesce nemmeno ad organizzarsi per un secondo incontro, figuriamoci per dodici”, ha spiegato l’esperta, sottolineando di non apprezzare il modo in cui le persone si conoscono e si frequentano nel 2022. “Oggi, se le cose non funzionano già dai primi istanti, si tende ad andare avanti ed a cercare qualcosa che piace di più”.  Le opportunità non mancano, e questo perché “il sistema è malato”, ha sostenuto Maria.

Leggi anche: Fare l’amore al primo appuntamento aumenta la probabilità di una relazione a lungo termine

“Non solo tutto si muove troppo velocemente, ma anche le persone sono diventate usa e getta. Maria ha spiegato che molta gente non intende aspettare di uscire dodici volte con una persona prima di capire se può scoccare la scintilla. Lo scopo di tutti è sempre lo stesso: “non perdere tempo”. “Vengo da un’epoca in cui non esistevano le app. Tutti conoscevano tutti e c’era un senso di responsabilità che è stato completamente spazzato via dagli appuntamenti online”, ha concluso.

logo-img
La redazione di commentimemorabili.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su commentimemorabili.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia
Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend