La regola dei vestiti

Io sono Michela e ho avuto un’esperienza alquanto strana e disarmante (nel senso che non pensavo che il cervello umano potesse partorire idee così disarmanti nella vita). La ragazza con cui parlo nella chat fa parte di un gruppo con cui sono uscita per un caffè e qualche aperitivo nelle ultime tre settimane. Le ho conosciute su un’app per fare nuove amicizie, che uso perché non ho molte amicizie con cui uscire nei weekend: la maggior parte delle mie amiche sono all’estero e quelle rimaste sono state risucchiate dalle loro relazioni. Quando ho conosciuto le ragazze, mi sono trovata abbastanza bene, anche se ho visto subito che nei miei confronti avevano un comportamento un po’ più riservato. Ci sta, in fondo loro si conoscono da tanto e io sono l’estranea. Avevo deciso di cominciare a uscire più spesso con loro in modo da consolidare le nostre amicizie, ma quando mi hanno chiesto per la prima volta di andare a ballare con loro qualcosa è andato storto. Leggete tutto e ditemi voi se è meglio ridere o piangere per come la gente sta degenerando.

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

La nostra fan Michela ha deciso di condividere un episodio che definisce “strano e disarmante”, avvenuto in un momento in cui stava cercando di costruire nuove amicizie. Dopo aver vissuto un allontanamento dalle sue cerchie storiche – molte amiche trasferite all’estero, altre assorbite dalle proprie relazioni – ha scelto di affidarsi a un’app per conoscere nuove persone, con l’intento di ricreare una rete sociale con cui condividere il tempo libero.

Così, nelle ultime tre settimane, ha iniziato a frequentare un piccolo gruppo di ragazze conosciute proprio tramite l’app. Sono uscite per qualche caffè e un paio di aperitivi. Fin da subito Michela ha percepito un atteggiamento leggermente distaccato nei suoi confronti: nulla di apertamente ostile, ma quella sensazione di essere l’elemento “nuovo” e ancora da testare. Una reazione comprensibile, considerato che le altre si conoscevano già da tempo.

Nonostante ciò, la nostra follower ha deciso di insistere, con spirito positivo, nella speranza che il tempo e le uscite potessero favorire una maggiore confidenza. E sembrava che la situazione stesse prendendo la piega giusta, fino a quando le è arrivato l’invito a unirsi per la prima volta a una serata in discoteca. Un’opportunità che Michela ha accolto con entusiasmo, vedendola come un’occasione per integrarsi davvero nel gruppo.

Purtroppo, però, qualcosa è andato decisamente storto. La conversazione avvenuta subito dopo l’invito ha lasciato Michela allibita. Le parole della ragazza con cui ha parlato – una delle più presenti del gruppo – contenevano richieste e osservazioni che lei non avrebbe mai immaginato di ricevere, soprattutto in un contesto di presunta amicizia.

Non anticipa subito cosa sia accaduto nello specifico, ma lascia intendere che l’atteggiamento sia stato talmente fuori luogo da farle dubitare della sanità di certe dinamiche sociali. Ha deciso di inviare la chat a Commenti Memorabili per capire se è lei ad avere una soglia di tolleranza troppo bassa… oppure se davvero alcune persone stiano prendendo derive sempre più assurde in nome di logiche di gruppo sempre meno sensate.

Share