Regola numero 1 delle vacanze

Stavolta il caso umano di 35 anni l’ho trovato io e non so come ho fatto a non accorgermene prima. Io e Claudio stiamo insieme da settembre scorso, perciò quasi da un anno, e questa è la prima estate che passiamo insieme. Caso ha voluto che potessimo andare a convivere già poco dopo l’inizio della relazione, perché lui ha una casetta ereditata da una nonna che sta vicino a dove lavoro io. Perciò a marzo ho disdetto l’affitto e mi sono trasferita da lui. La nostra è una relazione in realtà equilibrata, perché lavoriamo gran parte della giornata, quindi non ci siamo mai ritrovati a stare uno col fiato sul collo all’altro. Ecco perché abbiamo deciso di fare anche le prime vacanze insieme ad agosto, grosso errore che non avevo valutato. Io la settimana prossima sarò già in ferie, ma di sicuro non mi aspettavo di doverla passare così. Questo perché lui non mi aveva mai parlato della sua “regola numero 1 delle vacanze”: guardate cosa pretende da me soltanto perché gli ho comunicato che questa domenica ci sarà il compleanno di mio padre. È mai possibile ragionare così? Leggete tutto e vi prego fatemi sapere se sono l’unica a cui capitano queste cose folli.

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

Una nostra fan di nome Claudia ci ha scritto per raccontare un episodio recente che ha messo in discussione la serenità della sua relazione. Sta insieme a Claudio da quasi un anno, precisamente da settembre scorso, e questa è la prima estate che si trovano a condividere come coppia.

Poco tempo dopo l’inizio della storia, per una serie di coincidenze favorevoli, hanno deciso di andare a convivere. Il nostro fan racconta che Claudio ha ereditato una piccola casa dalla nonna, situata vicino al luogo dove lei lavora. Per questo motivo, a marzo ha disdetto il suo affitto e si è trasferita da lui. La convivenza, almeno fino a poco tempo fa, sembrava funzionare bene: entrambi lavorano per buona parte della giornata e, proprio grazie a questa indipendenza reciproca, non erano mai sorte tensioni legate alla gestione del tempo in comune.

Tuttavia, la decisione di organizzare le prime vacanze estive insieme ha fatto emergere un lato del compagno che, fino a quel momento, non era mai venuto fuori. La nostra follower sarà in ferie già dalla prossima settimana e, naturalmente, aveva immaginato un periodo di riposo piacevole, lontano dalle pressioni quotidiane. Ma un semplice invito al compleanno di suo padre ha scatenato una reazione inaspettata.

Claudio, infatti, avrebbe tirato fuori quella che definisce la sua “regola numero 1 delle vacanze”, una condizione che secondo la nostra amica risulta totalmente assurda. Da come ci racconta, pare che lui abbia un approccio estremamente rigido al concetto di vacanza, tanto da avanzare pretese poco compatibili con la flessibilità e l’affetto che normalmente si dovrebbero avere in una relazione.

La nostra fan ha condiviso i messaggi tra loro per mostrare cosa esattamente le è stato chiesto, colpita dal fatto che un semplice evento familiare – il compleanno del padre – abbia scatenato un tale problema. Si domanda come abbia fatto a non notare prima certi aspetti del carattere del suo compagno, e chiede se davvero sia la sola a imbattersi in situazioni tanto assurde.

Share