Le rigide regole della Regina per il tè pomeridiano e perché mangia solo panini rotondi

Commenti Memorabili CM

Le rigide regole della Regina per il tè pomeridiano e perché mangia solo panini rotondi

| 16/08/2022
Fonte: Twitter

Le abitudini alimentari della Regina Elisabetta II

  • La Regina Elisabetta prende il tè pomeridiano ogni giorno
  • Tuttavia segue alcune regole ben precise
  • Deve essere servito solo il tè della colazione, che Sua Maestà assaggia aggiungendo il latte
  • Inoltre, contrariamente a quanto sancisce il galateo, i reali non lo bevono con il mignolo alzato
  • Infine la Regina ama accompagnare il tè ad una scelta di panini dolci, ma solo di forma rotonda

 

La Regina Elisabetta prende tradizionalmente il tè pomeridiano ogni giorno, ma ha molte regole e tradizioni rigide che il suo staff di cucina deve rispettare, compresa la forma dei suoi panini. In primis deve essere servito solo il tè della colazione, accompagnato da un piattino. Sua Maestà assaggia prima il tè preparato, aggiungendo poi il latte, per valutarne il sapore. Vogue ha riferito che: “Il latte dovrebbe essere aggiunto dopo il tè, in modo da poter valutare correttamente la quantità necessaria per bilanciare la forza dell’infuso, anche se questo è uno degli enigmi più discussi tra quelli legati al tè”.

Si pensa poi che il gesto del mignolo alzato mentre si sorseggia una tazza di tè sia il galateo del tè pomeridiano. Tuttavia, non è praticato dalla Famiglia Reale. Grant Harrold, un maggiordomo della famiglia reale, ha dichiarato: “È una leggenda che i membri della famiglia reale usino il mignolo quando bevono, non l’ho mai visto fare una volta”. Come detto, oltre al tè la Regina deve avere due diversi tipi di sandwich sul tavolo. Elisabetta II preferisce avere una selezione regolare di sandwich al cetriolo, al salmone affumicato, al prosciutto e senape e alla maionese all’uovo con la crosta tagliata. Per una scelta di panini dolci, Sua Maestà ama i “pennies” alla marmellata senza crosta, piccoli panini alla marmellata di lamponi tagliati in cerchi della dimensione di un vecchio penny inglese.

Leggi anche: Prova la routine reale della Regina a letto: ecco come va a finire

Solo panini a forma rotonda

Secondo l’ex cuoco della Regina, Graham Newbould, la sovrana preferisce i panini a forma rotonda e al momento dell’high tea le vengono serviti dei piccoli “penny di marmellata”. Nel documentario Secrets Of The Royal Kitchen, Graham ha rivelato: “I reali non mangiano mai panini quadrati perché la tradizione vuole che chiunque presenti loro del cibo con i bordi appuntiti stia cercando di rovesciare il trono d’Inghilterra”. La rivista Hello! ha inoltre affermato che la Regina segue la tradizione dei panini rotondi anche grazie al suo trisnonno, il Principe Alberto. Il marito della Regina Vittoria aveva infatti la superstizione che fosse sfortunato mangiare cibo a forma di bara e i cuochi reali seguivano le istruzioni per tagliare le croste con un movimento circolare per il tè del pomeriggio.

Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend