Regole sul lavoro

mi chiamo Marika e ho avuto una brutta litigata con il mio ragazzo a causa del mio nuovo lavoro. Ho 23 anni e avendo lasciato l’università da un annetto perché non mi ci trovavo più bene, non ho molta esperienza a parte le stagioni che ho fatto al mare per un paio d’anni. Ho mandato un sacco di curriculum, ma venivo sempre scartata. Poi l’altro giorno ho fatto finalmente un colloquio in un posto serio ed è andata bene! Per la gioia ho scritto subito al mio ragazzo, che invece è un po’ più grande di me e lavora nello stesso posto da 4 anni. Pensavo che sarebbe stato contento della notizia, ma quando gli ho detto che avrei dovuto rivedere il mio vestiario per andare al lavoro come mi era stato chiesto, ha reagito veramente male e adesso non so come comportarmi. Io non voglio perdere questa opportunità di lavoro, ma non voglio nemmeno che il mio ragazzo si metta nei casini o che decida di lasciarmi. Vorrei solo fargli capire che queste cose sono più comuni di quello che pensa lui e sono sicura che voi tutti me lo potrete confermare!

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

La nostra fan, di nome Marika, ha raccontato di aver avuto una brutta litigata con il suo ragazzo a causa del suo nuovo lavoro, situazione che l’ha lasciata confusa e preoccupata per il futuro della relazione. Marika ha 23 anni e spiega di aver lasciato l’università circa un anno fa, dopo aver capito che quel percorso non era più adatto a lei. Racconta di non avere molta esperienza lavorativa, se non alcune stagioni estive passate lavorando al mare per un paio d’anni, e che dopo aver inviato molti curriculum era sempre stata scartata.

Il nostro fan racconta che, finalmente, l’altro giorno ha sostenuto un colloquio in un posto serio, che è andato bene, e per l’emozione ha subito scritto al suo ragazzo per condividere con lui la bella notizia. Spiega che il suo ragazzo, che ha qualche anno in più e lavora da quattro anni nello stesso posto, inizialmente non ha reagito come si sarebbe aspettata, ma ha mostrato un atteggiamento freddo, lasciandola perplessa.

Il nostro follower racconta che il problema è nato quando ha comunicato al suo ragazzo che, per questo nuovo lavoro, le era stato chiesto di rivedere il suo vestiario, adeguandosi a un certo stile richiesto dall’ambiente di lavoro. Racconta che questa informazione ha scatenato una reazione molto negativa da parte del ragazzo, che ha iniziato a manifestare gelosia e preoccupazione, facendola sentire sotto pressione proprio in un momento in cui avrebbe voluto sentirsi sostenuta.

La nostra amica racconta che ora si trova in difficoltà, perché non vuole rinunciare a questa opportunità lavorativa che potrebbe rappresentare un nuovo inizio per la sua indipendenza e la sua crescita personale, ma allo stesso tempo non desidera creare tensioni con il suo ragazzo o rischiare che lui possa prendere decisioni drastiche che possano mettere fine alla loro relazione.

Il nostro fan conclude spiegando che desidera soltanto far capire al suo ragazzo che queste richieste da parte dei datori di lavoro sono più comuni di quanto lui possa pensare e che non significano mancanza di rispetto verso la relazione, ma semplicemente la necessità di adeguarsi a un contesto lavorativo. Racconta di aver deciso di condividere questa situazione perché spera che chi leggerà possa confermare che queste dinamiche fanno parte della normalità, aiutandola a sentirsi meno sola in questo momento di passaggio importante.

Share