Mi chiamo Paola, sono una ragazza di 26 anni molto vispa, simpatica e solare che si fa abbattere con molta difficoltà e non amo di avere a che fare con persone negative o che devono pensarla in modo cinico. Per questo mi sono molto innervosita e spazientita nel momento in cui ho avuto la possibilità di discutere con quello che è il mio ragazzo, o era dipende da come procederà d’ora in poi, che si chiama Nicola e che ha la mia stessa età. Lui è uno molto affettuoso, tant’è che voleva prendermi una cosa molto costosa per il mio compleanno senza battere ciglio. Io ero molto contenta, ma poi ha avanzato una problematica che per me non aveva alcun senso, soprattutto considerando che la nostra non è una storia o una relazione che dura da poche settimane o mesi, ma da quasi due anni e ridurre tutto a proprie incertezze mi sembra davvero infantile e assurdo. Poi certo magari sarò io, ma perché pensarla in modo così negativo?
Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!
Una nostra fan di nome Paola ha raccontato un episodio recente che l’ha fatta arrabbiare e riflettere sul comportamento del suo ragazzo. L’amica, 26 anni, si descrive come una persona solare, vivace e difficilmente abbattibile, che cerca sempre di mantenere un atteggiamento positivo nella vita. Proprio per questo, spiega, non sopporta le persone negative o troppo ciniche, e dice di essersi molto innervosita durante una discussione avuta con il suo compagno Nicola, coetaneo, con cui è legata da quasi due anni.
Secondo quanto racconta, Nicola è un ragazzo affettuoso e premuroso. Di recente voleva farle un regalo importante per il compleanno, un oggetto costoso che aveva scelto con entusiasmo, senza farsi problemi per la spesa. Paola dice di aver apprezzato molto il gesto e di esserne rimasta felice, ma aggiunge che subito dopo è emersa una questione che ha rovinato l’atmosfera.
Nicola, infatti, avrebbe espresso dei dubbi o delle incertezze sulla loro relazione, portando avanti un discorso che, secondo la nostra fan, non aveva alcun senso. L’amica sottolinea che la loro non è una storia appena iniziata, ma una relazione stabile e consolidata, e proprio per questo ha trovato assurdo che lui potesse mettere tutto in discussione per motivi che lei considera banali o immaturi.
Nel racconto, la nostra fan spiega di non riuscire a comprendere come una persona possa lasciarsi sopraffare da pensieri negativi anche quando le cose vanno bene. Racconta che il suo ragazzo ha cominciato a parlare di paure, insicurezze e timori legati al futuro, rovinando quello che per lei doveva essere un momento di spensieratezza e felicità.
Paola scrive di essersi sentita frustrata, perché per lei affrontare la vita con leggerezza e fiducia è fondamentale, mentre il compagno tende a farsi trascinare dai dubbi. Aggiunge che questa differenza di visione le pesa molto e la porta a chiedersi se la loro storia potrà continuare serenamente. Conclude spiegando che, dopo quella discussione, non sa se considerare Nicola ancora il suo ragazzo, lasciando intendere che la decisione su come procedere è ancora sospesa.
Share