vi mando questa chat pur volendo restare in anonimo perché la mia relazione con la mia compagna è in crisi da un po’ di tempo. Mi vergogno un po’ di questa cosa, perché si pensa sempre che siano solo le donne a vivere queste cose, questi momenti, ma posso assicurare che non è così, anzi. Noi due stiamo insieme da tre anni e siamo andati a convivere anche relativamente presto, più o meno dopo circa nove mesi che stavamo insieme. Purtroppo c’è stato un cambiamento nella nostra vita che io non ho saputo gestire a livello relazionale e adesso mi ritrovo continue richieste da parte sua per affrontare la tematica dei nostri rapporti sessuali. Non è una novità che discutiamo per questo motivo, ma questa volta credo che abbia esagerato sia nelle sue pretese verso di me che nel dirmi ciò che leggerete alla fine. Io penso che una relazione per essere completa abbia bisogno solo del sentimento giusto tra due persone, il resto è tutta complicità e accettazione dell’altro, ma lei non lo vuole proprio capire.
Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!
Il nostro fan ha deciso di inviare una chat mantenendo l’anonimato, spiegando che la relazione con la propria compagna è in crisi da un po’ di tempo e che questa situazione lo fa sentire in imbarazzo, perché spesso si pensa che solo le donne vivano momenti di fragilità e difficoltà relazionali, mentre non è affatto così.
Il nostro follower racconta che lui e la compagna stanno insieme da tre anni e che avevano deciso di andare a convivere relativamente presto, circa nove mesi dopo l’inizio della loro relazione. Racconta che all’inizio le cose tra loro funzionavano bene, ma che successivamente un cambiamento nella loro vita ha creato una frattura che lui non è riuscito a gestire a livello relazionale, portandoli a vivere un periodo di crisi che si è protratto nel tempo.
Il nostro fan spiega che da quel momento si è trovato a ricevere continue richieste da parte della compagna per affrontare il tema dei loro rapporti sessuali, un argomento che è stato più volte motivo di discussione tra loro. Racconta che questa situazione ha creato un clima di tensione all’interno della convivenza, generando momenti di incomprensione e frustrazione da entrambe le parti.
Il nostro amico sottolinea che, secondo lui, una relazione per essere completa deve basarsi sul sentimento sincero tra due persone, sulla complicità e sull’accettazione reciproca, mentre tutto il resto dovrebbe essere una conseguenza naturale di questo equilibrio. Racconta che, pur cercando di far comprendere questa visione alla compagna, lei sembra non voler accettare questo punto di vista, continuando a dare grande importanza alla sfera sessuale come elemento imprescindibile per il buon funzionamento della coppia.
Il nostro follower racconta che, in quest’ultima discussione, la compagna ha espresso delle pretese che lui ha ritenuto esagerate, arrivando a dirgli delle parole che lo hanno colpito profondamente e che non si sarebbe mai aspettato di leggere da lei. Racconta di aver deciso di inviare questa chat perché ritiene importante far comprendere che anche gli uomini possono vivere momenti di difficoltà e fragilità all’interno di una relazione, e che non esiste un solo modo giusto per amare e costruire una coppia.
Nonostante il momento difficile desidera trovare una soluzione che possa rispettare entrambi, ricordando a chi legge che una relazione richiede ascolto, empatia e rispetto, oltre a sentimenti autentici, affinché possa continuare a crescere nel tempo.
Share