Una relazione controllata

Sono Vita e sono una ragazza molto indipendente che si ritrova in una relazione in cui riesco a esserlo molto poco. A prescindere penso che non si possa essere totalmente indipendenti e avere una storia allo stesso tempo, che sia sempre necessario fare qualcosa per la coppia e vivere un po’ in funzione di essa, ma non significa che letteralmente tutto deve essere così. Dovete sapere che il mio ragazzo ha qualche piccolo problema di controllo, per usare un eufemismo. Infatti lui è tipo quel personaggio di Carlo Verdone in quel vecchissimo film, Furio mi pare che fosse o una cosa del genere. Lui ha molto la mania del controllo, non solo una cosa che sfocia in una terribile gelosia che riesco più o meno a controllare, ma è un po’ ossessivo compulsivo al punto che vuole ordinare tutto in casa mia, o fare le cose come secondo lui sono migliori. E non vi dico quando partiamo cosa mi combina. Ma non vi anticipo nulla di quello che leggerete nella storia che vi sto mandando, solo che mi giustifico dicendo che avevo bisogno di un po’ di tempo per me stessa, senza necessariamente mollarlo. Ma dico perché quando si è in una relazione bisogna per forza fare tutto insieme?

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

La nostra fan, Vita, si definisce una ragazza molto indipendente, ma si trova attualmente in una relazione che le impedisce di vivere pienamente questa sua natura. Ritiene che in ogni storia d’amore sia inevitabile dover rinunciare a una parte della propria autonomia, ma sottolinea come questo non dovrebbe mai significare annullarsi completamente in funzione della coppia.

La nostra follower racconta che il suo compagno ha alcune difficoltà legate al controllo, definendole con un certo sarcasmo come “piccoli problemi”, anche se nella realtà la situazione sembra ben più complessa. Paragona il suo comportamento a quello di un celebre personaggio interpretato da Carlo Verdone, probabilmente Furio, noto per le sue ossessioni e per la tendenza a gestire ogni cosa in modo maniacale.

Secondo quanto riferisce, il suo ragazzo manifesta una forma di controllo che va oltre la normale gelosia. La nostra fan parla infatti di atteggiamenti ossessivi e compulsivi, che si traducono in un bisogno costante di organizzare tutto, anche all’interno della casa di lei. Ogni dettaglio, ogni oggetto e ogni azione devono seguire il suo schema mentale, spesso ignorando totalmente le preferenze o le esigenze della nostra amica.

Uno degli aspetti più difficili da gestire per lei si manifesta quando i due si trovano a partire insieme. In queste occasioni, il controllo diventa ancora più invasivo, ma Vita preferisce non anticipare nel dettaglio quanto accaduto, lasciando intendere che la storia che ha condiviso contenga esempi concreti e piuttosto evidenti della situazione che vive.

Nonostante tutto, la nostra fan precisa che non ha mai pensato di voler interrompere la relazione. Sente però il bisogno di avere del tempo per sé, senza che questo venga interpretato come una volontà di allontanarsi dal partner. Si chiede, con tono critico, perché in una relazione si debba per forza fare tutto insieme e

Share