La relazione dell’amica

“sono qui per mandarvi una chat con una ragazza che dovrebbe essere mia amica, ma dopo quanto successo comincio ad avere dei dubbi, più che leciti penso. Tutto è cominciato perché ho perso la pazienza dopo l’ennesimo suo messaggio sdolcinato verso il suo ragazzo, l’ennesima foto dell’ennesimo mazzo di fiori che le ha regalato. Prima che leggiate, vorrei chiarire che io sono una ragazza tranquilla, di quelle vivi e lascia vivere, sempre contenta di poter dare un consiglio o una mano alle mie amiche. Però c’è una cosa che non riesco proprio a tollerare, nel senso che mi si chiude proprio la vena e non riesco più a fingere cordialità: le persone egocentriche. Purtroppo è quello che è successo questo 8 marzo appena passato: la mia amica si è subito accorta del mio cambio di atteggiamento, così ne ho approfittato per affrontarla e provare a sistemare questa faccenda fastidiosa una volta per tutte. La sua reazione è stata a dir poco ridicola, oltre che confermarmi il suo egocentrismo, così ora non vuole più parlarmi.”

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

La nostra fan, una follower che ha deciso di condividere una conversazione molto significativa per lei, racconta di aver avuto uno scontro con una ragazza che considerava una sua amica. L’episodio è avvenuto in occasione dell’8 marzo, quando ha perso la pazienza dopo l’ennesimo messaggio che la ragazza le ha inviato, accompagnato da una foto di un mazzo di fiori ricevuto dal proprio fidanzato.

La nostra fan si definisce una persona tranquilla, sempre pronta a dare una mano e a offrire un consiglio alle amiche. Tuttavia, confessa di non riuscire a tollerare l’egocentrismo, soprattutto quando diventa un continuo bisogno di attenzione mascherato da confidenze o condivisioni.

Secondo il suo racconto, questa amica in particolare ha la tendenza a rendere ogni situazione un’occasione per mettere al centro sé stessa e la sua relazione. Dopo l’ennesimo episodio, lei ha cambiato atteggiamento e la sua amica se n’è accorta. A quel punto ha deciso di cogliere l’occasione per affrontare apertamente la questione, nella speranza di risolverla una volta per tutte.

La conversazione tra loro, però, ha avuto un esito inaspettato. Invece di chiarirsi, l’amica ha reagito in modo che la nostra fan definisce ridicolo, confermando proprio quelle caratteristiche di egocentrismo che lei non riesce più a ignorare. Da quel momento, la ragazza ha smesso di parlarle, lasciando sospesa una relazione d’amicizia che, dopo quanto successo, appare ora sotto una luce completamente diversa.

Share