Una relazione dolorosa

Sono Damiano, ho 31 anni e mi ritrovo in una relazione con una ragazza che mi fa davvero sclerare, ma alla quale è impossibile non volere bene. Alessia diciamo che non è proprio una cima, si è ritirata dal liceo, ora di recente l’ha ripreso con le lezioni serali per finire gli studi, ma lei l’ha sempre ammesso, non è mai stata fatta per studiare o impegnarsi. Vien da sé che, come detto, non è proprio una cima, fa delle scelte discutibili come quella che leggerete nella storia, ma almeno sa scrivere in italiano corretto. Se fosse stata completamente ignorante non mi ci sarei mai messo. Ora, non voglio mica parlare male di lei che ci sto ancora, ma è per farvi capire il perché ha fatto quello che ha fatto. In ogni caso è anche una persona d’oro, affettuosissima, altruista, amorevole, simpatica, fa tanto ridere e la relazione con lei è sempre un piacere. Però ha dei momenti un po’ irritanti, come quando mi ha fatto credere che avesse un problema grave, che mi pare si era tagliata e c’era sangue ovunque e aveva bisogno di aiuto perché aveva male e dolore. Mi sono fatto una corsa a piedi, che non sta nemmeno vicina, e mi stava venendo un infarto nel frattempo, e poi mi dice che ha mal d’amore e che voleva solo un bacio ed essere abbracciata. Immaginerete quanto me la sia presa. E immaginerete che quando mi ha detto di stare di nuovo male non le ho creduto. All’inizio almeno…

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

Il nostro fan Damiano, 31 anni, ha voluto raccontare una vicenda che unisce affetto, esasperazione e – a suo modo – un pizzico di comicità involontaria. Al centro della storia c’è la sua fidanzata Alessia, una ragazza che, come lui stesso ammette, riesce a farlo “sclerare”, ma per la quale prova un affetto sincero e profondo.

Descrive Alessia come una persona che non brilla particolarmente per spirito di iniziativa o voglia di impegnarsi, soprattutto dal punto di vista scolastico. Dopo essersi ritirata dal liceo anni fa, di recente ha deciso di riprendere gli studi frequentando corsi serali. È lei stessa la prima a riconoscere i suoi limiti: non è fatta per lo studio né per i grandi ragionamenti.

Il nostro follower precisa però che, nonostante le sue scelte talvolta discutibili, Alessia non è affatto ignorante. Sa esprimersi correttamente e, se fosse stata davvero del tutto impreparata, dice chiaramente che non avrebbe mai potuto iniziare una relazione con lei.

Alessia viene descritta anche come una persona estremamente affettuosa, simpatica, dolce e generosa. Una presenza luminosa e divertente, che rende il rapporto sempre vivo e piacevole. Tuttavia, non mancano episodi che mettono a dura prova la pazienza del nostro amico.

Uno di questi riguarda un momento in cui Alessia, con tono drammatico, ha fatto credere a Damiano di essersi fatta male seriamente. Gli ha scritto dicendo che c’era sangue, che stava male, che aveva bisogno urgente di aiuto. Damiano, senza pensarci due volte, si è messo a correre a piedi per raggiungerla, col cuore in gola e la paura addosso.

Una volta arrivato, però, ha scoperto che non c’era stato nessun incidente. Nessun taglio, nessun sangue. Alessia voleva semplicemente essere consolata, ricevere un bacio, un abbraccio. Era un “mal d’amore”, come l’ha definito lei stessa. La rabbia di Damiano, in quel momento, è stata inevitabile. E, comprensibilmente, quando si è ripresentata una situazione simile, ha faticato a crederle. Ma Alessia è fatta così: esagerata, teatrale, ma anche piena di cuore. Una relazione fatta di alti, bassi e colpi di scena inaspettati, che il nostro fan ha voluto condividere per mostrare quanto amore e follia, a volte, camminino a braccetto.

Share