Una relazione un po’ troppo distante

“il mio nome è Rita e mi sono ritrovata ad affrontare una situazione piuttosto complicata con il mio ragazzo, Giulio, in seguito alla sua richiesta di stare più tempo insieme. Il discorso è che comunque entrambi lavoriamo e stiamo davvero bene insieme, ma il nostro più grande problema è la distanza. Io, infatti, ho 29 anni, sono una persona molto indipendente, ma non vivo in una casa che possa permettere a nessun altro di venirci a vivere, quindi quando lui viene da me stiamo davvero molto stretti, ma di necessità si fa virtù, no? Stando a Milano poi i prezzi, come saprete, non sono accessibili ed è un vero casino. Lui ha 30 anni, vive con i suoi genitori ancora, ma è anche normale perché non è facile di sti tempi camparsi da soli. Il discorso davvero importante è che lui sta in Val D’Aosta e riuscire a vederci ogni volta, considerando che per arrivare da lui o venire da me, non è la cosa più agevole del mondo. Oltretutto lui in realtà sta in un paesino montano con pochissimi abitanti, difficile da raggiungere, quindi peggio ancora. Tuttavia se lui si trasferisse qui e andassimo a convivere la situazione si risolverebbe ed è effettivamente quello che lui ha consigliato di fare… o quasi.”

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

La nostra fan, una follower di nome Rita, condivide una situazione sentimentale complicata legata alla distanza geografica. Lei ha 29 anni, vive a Milano in un piccolo appartamento e conduce una vita molto indipendente. Il suo ragazzo, Giulio, ha 30 anni e abita ancora con i genitori in un paesino montano della Val d’Aosta, piuttosto isolato e difficile da raggiungere.

Nonostante stiano molto bene insieme, la distanza tra le loro abitazioni rappresenta un ostacolo significativo. Ogni incontro richiede impegno e organizzazione, e quando Giulio riesce a raggiungere Milano, la convivenza temporanea nel piccolo appartamento di Rita diventa poco agevole. Tuttavia, entrambi cercano di adattarsi, anche se la situazione inizia a pesare

Proprio per questo, Giulio ha recentemente avanzato una proposta che, inizialmente, sembrava offrire una soluzione concreta: andare a vivere insieme. Ma la nostra fan racconta che la proposta non è arrivata nel modo che si sarebbe aspettata. La richiesta di trasferirsi a Milano è stata accompagnata da una condizione che ha lasciato Rita spiazzata e perplessa.

Ciò che avrebbe potuto essere un passo importante per la loro relazione si è trasformato in una proposta che, secondo il racconto della nostra fan, risulta tutt’altro che romantica e molto poco praticabile. Un confronto difficile da gestire, che l’ha portata a interrogarsi sul futuro della loro storia.

Share