I requisiti necessari

“Buongiorno ragazzi mi chiamo Laura ed è la prima volta che vi scrivo perché non mi era mai successo niente che fosse davvero degno di nota. Questa volta però posso dire di aver vissuto qualcosa di assurdo . Avete presente quelle situazioni di cui senti parlare in giro ma credi che a te non potrebbe mai accadere quella determinata cosa terribile ? Ecco a me è successa una di quelle cose. Una di quelle che mai avrei pensato di dover vivere. Grazie a quello che mi è successo ho capito che a volte bisogna agire anche quando una cosa non ti tocca personalmente. Perché potrebbe toccare tante, tantissime altre persone come te. Avevo bisogno di lavorare e una mia amica mi aveva dato il contatto di una certa Tamara che lavorava per un’azienda abbastanza importante della quale chiaramente non posso fare il nome. La mia amica mi aveva detto che loro erano alla ricerca di personale di segreteria e data la mia esperienza in quel ruolo ho pensato che fosse l’occasione perfetta. Poi le cose sono andate in un modo che mai avrei pensato e penso che questa resterà per me l’esperienza più incredibile mai vissuta…”

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

Laura si è rivolta per la prima volta a un pubblico narrando un’esperienza insolita che mai avrebbe immaginato di vivere. La storia comincia con Laura che, non avendo mai riscontrato eventi particolarmente notevoli nella sua vita, si trova improvvisamente al centro di una situazione eccezionale. Questa vicenda, tipicamente considerata improbabile e discussa tra le persone come un’eventualità lontana dalla propria realtà, l’ha vista protagonista di uno di quei momenti di svolta, solitamente narrati da altri.

La consapevolezza acquisita attraverso questa esperienza ha insegnato a Laura l’importanza dell’agire proattivamente, anche quando si potrebbe pensare che un determinato problema non ci riguardi direttamente. L’episodio ha evidenziato come certe situazioni, pur sembrando distanti, possano effettivamente influenzare un’ampia comunità di individui.

Nel dettaglio, la necessità di trovare un impiego ha portato Laura a considerare una proposta di lavoro proveniente da un’azienda di una certa rilevanza nel suo settore. Una sua amica le aveva fornito il contatto di Tamara, una dipendente dell’azienda, menzionando che vi era una ricerca di personale per la segreteria. Avendo esperienza in tale ruolo, Laura ha visto in questa opportunità il momento ideale per un avanzamento professionale.

Share