Il resto mancante

“Buonasera a tutti. Mio padre ha un bar da anni e io lo aiuto, lavorando li da sempre. Tutti quelli che come noi hanno un’attività o comunque lavorano con le persone, sapranno che non è mai facile e che talvolta possono anche capitare dei soggetti un po’ strani. I peggiori però non sono quelli che fin da subito si comportano da fuori di testa come ti aspetti, ma sono quelli che ti sembrano tranquilli e a modo e da un momento all’altro diventano i peggiori. Soprattutto quando in ballo ci sono dei soldi, come in questo caso. La situazione che ho vissuto questa volta però è talmente assurda che le batte tutte. L’altra mattina mi scrive un ragazzo, che sicuramente ho anche visto ma che non conoscevo, che mi dice che ha chiesto il mio numero a non so chi e mi scrive perchè dice di aver avuto un problema al bar poco prima con mio padre. All’inizio ero aperto alla possibilità e volevo capire la situazione per anche nel caso aiutarlo ma ha cominciato a dire cose fuori dal mondo. Non ho mai incontrato una persona così e non so ancora se voleva fregarci.”

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

Un utente ha condiviso un’esperienza particolare legata al bar di suo padre, dove lavora da anni. Ha iniziato il suo racconto sottolineando che chi lavora a contatto con il pubblico, come loro, sa che non è sempre facile e che a volte si incontrano persone strane. Secondo l’utente, i clienti più difficili non sono quelli che si comportano in modo eccentrico fin dall’inizio, ma piuttosto quelli che appaiono tranquilli e poi cambiano atteggiamento improvvisamente, specialmente quando ci sono questioni di soldi in gioco.

L’episodio descritto dall’utente è stato particolarmente insolito. Un ragazzo, che l’utente ritiene di aver visto in passato ma che non conosceva personalmente, lo ha contattato dicendogli di aver avuto un problema con suo padre al bar. Il ragazzo aveva ottenuto il suo numero da qualcuno e aveva deciso di scrivere all’utente per parlare di questo presunto problema.

Inizialmente, l’utente era aperto a comprendere la situazione e, se necessario, a offrire aiuto. Tuttavia, il racconto del ragazzo ha iniziato a diventare incredibile e inverosimile.

L’utente ha espresso incredulità e confusione riguardo alle intenzioni del ragazzo, ammettendo di non aver mai incontrato una persona simile prima e di essere ancora incerto sulle sue reali intenzioni, dubitando se fosse un tentativo di truffa o altro.

Share