Rex, il “cane sindaco” di Altamura adottato dai cittadini

Commenti Memorabili CM

Rex, il “cane sindaco” di Altamura adottato dai cittadini

| 15/09/2020
Rex, il “cane sindaco” di Altamura adottato dai cittadini

Rex, un sindaco a quattro zampe: il cane spirito libero di Altamura

  • Rex è un cane che ama smodatamente la vita da randagio
  • Dopo numerosi tentativi falliti di trovargli casa, gli abitanti di Altamura hanno deciso di rispettare il suo volere
  • Così, il quadrupede gironzola per il paese, partecipando agli eventi locali
  • Su Facebook esiste la pagina Gli amici di Rex
  • Il cane, infatti, ha sempre acqua fresca, cibo e un riparo caldo

 

Se pensate che la vostra vita sia piena di impegni è perché non conoscete ancora quella di Rex, il cane sindaco di Altamura. Questo randagio, infatti, non si fa mancare proprio niente: “Va a messa, partecipa alle presentazioni dei libri e ai concerti serali e il sabato mattina va anche al mercato“.

Un primo cittadino impegnato per la collettività, tanto che ormai è amatissimo da tutti i residenti del paese e dai turisti. Con la sua invidiabile schiera di fan, Rex non farebbe affatto fatica a trovare una casa accogliente. Il fatto, però, è che lui è uno spirito libero: “Sono stati fatti vari tentativi di metterlo in casa, ma lui non vuole

Il cane del popolo

Così, questo simpatico randagio non è di nessuno, ma tutti si prendono cura di lui. Tanto che su Facebook esiste una pagina dedicata a Rex, che conta più di 4000 followers. Qui si condividono foto del cane, informazioni, storie sul suo conto. Del resto, non manca chi gli porta da mangiare ogni giorno o gli offre un riparo per la notte. Sempre che il sindaco accetti l’ospitalità e non preferisca dormire sotto le stelle.

Leggi anche: Eurosaurus il cane con un sorriso smagliante a 42 denti

Dal canto suo, il randagio ama seguire le processioni e partecipare a messe e matrimoni. Per ultimo, non disdegna certo mangiare. Tanto che, ultimamente, è ingrassato. Per questo, è stato deciso di metterlo a dieta. Anche se lui, nel tentativo di fare uno sgarro, si piazza davanti alle pizzerie del paese e ulula in maniera decisamente teatrale. Che dopo la carriera da sindaco, tenti quella di attore?

logo-img
La redazione di commentimemorabili.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su commentimemorabili.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia
Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend