Il ricatto del figlio

“Ciao Commenti Memorabili, vi scrivo per inviarvi questa serie di messaggi con mio padre (e non solo) ve la invio in più parti, perché è una cosa un po’ lunga. Tutto nasce da un giorno quando scopro dei messaggi sospetti sul cellulare di mio padre, e in quel momento inizia in me un battaglia per decidere cosa fare, se parlarne con lui, se dire tutto a mia madre, oppure, fare quello che ho deciso di fare. Immagino già che voi o comunque i vostri lettori mi giudicherete in maniera negativa per quello che ho fatto, ma io ho avuto i miei buoni motivi per agire in questo modo, di certo non devo giustificarmi con voi. Potete pensare che sia un comportamento brutto, di cattivo gusto, forse pessimo, ma se l’ho fatto, un motivo c’è, nelle prossime chat capirete, quindi vi chiedo di non buttarvi in giudizi affrettati, grazie. Quello che posso dirvi è che non è facile trovarsi in una situazione del genere, perché qualsiasi cosa fai rischi di fare un torto a qualcuno, quindi tanto vale farsi i fatti propri, e comunque vedrete come andrà a finire.”

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

Un nostro fan ci ha contattato per condividere una serie di messaggi scambiati con suo padre e altre persone. L’utente ha deciso di inviare questi messaggi in più parti, poiché la vicenda è piuttosto complessa. La situazione ha avuto inizio quando l’utente ha scoperto alcuni messaggi sospetti sul cellulare del padre. Questo ha scatenato un conflitto interno riguardo al da farsi: se confrontarsi con il padre, informare la madre o adottare un altro approccio.

L’utente è consapevole che potrebbe essere giudicato negativamente dai lettori per le sue azioni, ma sostiene di aver avuto motivazioni valide per comportarsi in tal modo, anche se non si sente in dovere di giustificarsi.

Pur ammettendo che il suo comportamento possa essere percepito come inappropriato o di cattivo gusto, l’utente invita a non formulare giudizi affrettati fino a quando non saranno stati letti tutti i messaggi. L’utente esprime inoltre la difficoltà di trovarsi in una situazione simile, dove qualsiasi decisione presa potrebbe danneggiare qualcuno. Sottolinea come, in tali circostanze, a volte sia preferibile non interferire negli affari altrui. Infine, l’utente accenna che sarà rivelato come la vicenda si è conclusa, invitando a seguire lo svolgimento della storia.

“Ciao Commenti Memorabili, ecco la continuazione della vicenda del tradimento di mio padre. Come vi avevo anticipato la situazione ha iniziato ad ingrandirsi, a diventare più grandi di me, perché io sinceramente non pensavo che saremmo arrivati a questo punto. Si, forse io ho sbagliato a continuare a chiedere cose a mio padre, ma non mi sarei mai e dico mai aspettato che lui si comportasse così, anche perché sul momento non stavo per nulla capendo dove stesse andando a parare, e perché stesse facendo così. Io sicuramente mi prenderò la solita vagonata di insulti per essermi comportato così, per aver fatto una cosa così a mio padre e ai miei genitori, ma se non avessi fatto così, non avrei mai scoperto quello che ho scoperto e che potrete scoprire anche voi nei prossimi screenshot che vi mando. In ogni caso già da come si è comportato mio padre e da come mi ha risposto mia madre potete provare a capire cosa succede nella mia famiglia. Io sono ancora veramente molto scosso e turbato, a risentirci.”

La situazione, come descritta dall’utente, si è aggravata oltre le sue aspettative iniziali, assumendo dimensioni più grandi di quanto avesse immaginato.

Ammette di aver forse commesso un errore continuando a indagare e a porre domande al padre. Tuttavia, esprime sorpresa e disorientamento per la reazione e il comportamento del padre, i quali non erano prevedibili o comprensibili al momento. Nonostante sia consapevole di poter ricevere critiche e insulti per le sue azioni, sottolinea che senza queste indagini non avrebbe scoperto ciò che ha scoperto. Egli anticipa l’intenzione di condividere ulteriori screenshot per fornire maggiori dettagli sulla situazione.

Inoltre, accenna alle reazioni di sua madre e di suo padre come indizi sulla dinamica familiare. Queste reazioni sembrano suggerire complessità e problemi all’interno della famiglia, aspetti che lui prevede saranno ulteriormente chiariti nei messaggi successivi. Conclude il messaggio affermando di essere ancora molto scosso e turbato dalla situazione.

Share