Riccardo

Mi chiamo Laura e quella che vi mando è la conversazione che ho avuto con la mia migliore amica… O meglio, quella che credevo fosse la mia migliore amica. E che ora non lo è più. Forse non lo è mai stata a dire il vero. Tutto inizia quando un giorno mi scrive perché ha saputo qualcosa su di me e vuole che io le racconti tutto. Abbiamo sempre fatto così, ci siamo sempre confidate tanto e così non ho problemi nel dirle ciò che effettivamente sta accadendo nella mia vita. In fondo abitiamo in un piccolo Paese non ci sarebbe voluto molto per venirlo comunque a scoprire. Così io tutta contenta, glielo racconto e la sua reazione mi spiazza completamente. Cioè non credevo che la mia felicità potesse essere considerata una cosa simile…le parole che mi dice sono forti e anche quello che sceglie di fare alla fine. Sono molto amareggiata, questo ve lo posso spoilerare e non riesco a capire la sua reazione… Io non ci vedo nulla di male! Non credo che quello che faccio sia una cosa sbagliata… Ma Invio la chat proprio per vedere se magari sono l’unica a pensarlo!

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

La nostra fan, Laura, condivide un episodio personale e delicato che ha segnato profondamente il suo rapporto con quella che fino a poco tempo fa considerava la sua migliore amica. Un’amicizia che sembrava solida, basata sulla fiducia reciproca e sulla confidenza, ma che si è incrinata all’improvviso, lasciandole dentro una forte delusione.

Tutto ha inizio quando la sua amica le scrive dopo aver sentito alcune voci su di lei. Le chiede direttamente spiegazioni e dettagli, come era sempre accaduto tra loro: una comunicazione aperta, fatta di condivisioni sincere. La nostra follower, fidandosi ancora pienamente del legame che le univa, decide senza esitazione di raccontarle quanto stava succedendo nella sua vita. Lo fa con entusiasmo e trasparenza, anche perché vivono in un piccolo paese, dove le notizie circolano velocemente e le dinamiche personali diventano facilmente di dominio pubblico.

Quello che la nostra amica non si aspetta è la reazione dell’altra persona. Si trova di fronte a parole dure e giudicanti, completamente diverse da quelle che si sarebbe immaginata. Le sue aspettative vengono disattese e la sua felicità, invece di essere accolta o compresa, viene messa in discussione. La delusione più grande arriva però nel momento in cui la sua amica prende una decisione drastica, che segna una frattura definitiva nel loro rapporto.

Share